Celine TikTok
STYLE

TikTok “Fashion Month”: I brand che sfileranno per la prima volta in live stream sulla piattaforma

di Flavia De Maio
2020-09-11 19:14:02
Con la diffusione della pandemia da COVID-19 non si può negare che il settore della moda non sia stato tra quelli più coinvolti, risentendone in tutte le sue forme.

Le fashion week del 2020 hanno preso vita in modalità del tutto inusuali, portando i Big del fashion system a rivalutare le strategie di presentazione dei propri prodotti.
Settembre è senza dubbio uno dei mesi più importanti per promuovere le nuove collezioni, ma quest’anno i fashion show approderanno anche su nuovi canali e prenderanno vita in contesti nuovi e inaspettati.
È per questo motivo che TikTok, la popolare applicazione di social media, ha deciso di inaugurare la #TikTokFashionMonth, portando la moda nelle case degli utenti di tutto il mondo.

alice-olivia capsule collection per Tie Tok

“Con il lancio di TikTok Fashion Month ci soffermeremo sull’autenticità, sulla creatività e personalità della nostra community” dichiara CeCe Vu, fashion content parterships lead di Tik Tok. Fino all’8 Ottobre sarà possibile infatti guardare in live stream ogni settimana le sfilate di alcune delle più importanti Maison.
Da Saint Laurent a Louis Vuitton, passando per Celine fino ad arrivare agli showcase di marchi come JW Anderson, Puma e Alice + Olivia, l’evento di moda virtuale ospiterà icone di stile della Gen Z e i TikToker più famosi. Essi, oltre a garantire supporto e partecipazione, faranno il loro debutto in passerella promuovendo alcuni capi (che verranno venduti in esclusiva solo sulla piattaforma) destinati per la raccolta fondi del Cfda-Council of fashion designers of America.

Gucci show

Non c'è assolutamente da stupirsi se alcune case di moda si siano schierate a favore di quest’ iniziativa; basti pensare alla campagna “Gucci model Challenge”, o a numerosi volti del settore già attivi da alcuni mesi sulla piattaforma.

Sicuramente una community tanto vasta come quella di TikTok, che attualmente supera gli 800 milioni di utenti attivi ogni mese, potrebbe far notevolmente aumentare l’engagement di alcuni dei più famosi marchi, avvicinandosi contemporaneamente ad un pubblico molto più ampio.
Non ci resta che attendere le prime sfilate e tenere d’occhio tutti i look più interessanti della prossima stagione.
Ti potrebbe interessare
TikTok sta per chiudere negli Stati Uniti? Ma spunta l'opzione d'acquisto da parte di Microsoft
TikTok verrà proibito negli Stati Uniti?
Quali marchi di moda stanno investendo su TikTok?