Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Presto potremo comprare i biglietti dei concerti su TikTok
2022-08-05 10:11:17
TikTok concerti ticketmaster
Negli ultimi anni il potenziale di TikTok è andato costantemente in crescendo, con l'app che si è integrata sempre di più con l'industria musicale, arrivando a permettere agli artisti emergenti di guadagnare tramite il social.

Recentemente, a tal proposito, hanno iniziato a circolare diverse voci riguardo un possibile ingresso della popolare applicazione nel mondo dello streaming musicale sotto il nome di TikTok Music, i quali utenti potrebbero ascoltare e scaricare musica, oltre che creare e condividere playlist come su Spotify e Apple Music.

Tuttavia, sembra che la piattaforma abbia intenzione di espandersi ulteriormente: grazie a una nuova partnership con Ticketmaster, infatti, TikTok consentirà agli utenti di acquistare i biglietti per i loro concerti preferiti direttamente all'interno dell'applicazione. 

Nello specifico, i creators avranno la possibilità di inserire link che ricondurranno gli utenti alla pagina di Ticketmaster dell'evento in questione, che si tratti di un concerto, uno show di teatro, un torneo sportivo o altro.

Ticketmaster stessa ha parlato della collaborazione, dichiarando di voler coinvolgere gli appassionati di musica sulle piattaforme che utilizzano maggiormente, con TikTok che al giorno d'oggi è il social media più popolare.

Al momento la nuova feature è disponibile solo per determinati artisti, come Demi Lovato, Usher, i OneRepublic e i Backstreet Boys, ma il suo utilizzo verrà presto ampliato nei confronti di altri creators.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...