Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La Gen Z riscopre gli abiti Chanel d'archivio
2022-08-06 16:18:18
Lily Rose Chanel Abito
TikTok è in grado di far emergere le tendenze più in voga del momento tra i giovani: tra le ultime risalta il fatto che i componenti della Gen Z amino indossare abiti e accessori ispirati a quelli firmati Chanel nelle grandi occasioni. L'ultimo trend del social network consiste proprio nello sfoggiare una replica di un abito vintage di haute couture, indossato di recente da Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, al Met Gala 2019.

L'abito, impreziosito da catene d'oro, era stato indossato per la prima volta da Christy Turlington alla sfilata di Chanel Primavera-Estate 1992, per poi comparire nel nel film di Pedro Almodovar del 2009 addosso a un'altra icona, ovvero Penelope Cruz. 

Coerentemente con il ritorno dello stile anni '90 che sta travolgendo il mondo della moda negli ultimi mesi, questa creazione gode di una grande popolarità tra i ragazzi perché rispecchia a pieno l'atmosfera da supermodel tipica di quel periodo.

La catena d'oro e la vestibilità body-con, conferiscono all'abito una perfetta rappresentazione dell'impero delle top model: è proprio questo mondo ad aver conosciuto una straordinaria rinascita in tempi recenti, specialmente grazie all'apporto professionale di icone del calibro di Bella Hadid, Gigi Hadid, Kendall Jenner e Mila Moss.

“La silhouette tridimensionale dell'abito, l'eredità anni '90 di Lily Depp e il fatto che Lily stessa sia un'icona emergente dell'epoca delle top model degli anni '90, fanno sì che questo abito sia diventato subito molto popolare” commentano gli esperti del settore. "Gli abiti e i vestiti Chanel Haute Couture hanno in genere un prezzo compreso tra i 10.000 e i 25.000 dollari, e a seconda del cliente, un pezzo d'archivio come questo - se non viene esposto in un museo - potrebbe costare fino a 80.000 dollari".
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...