Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
The Weeknd ha venduto un brano inedito per mezzo milione di dollari
2021-04-06 16:16:33
The Weeknd NFT
Nel corso degli ultimi mesi, la diffusione sempre più ampia dei token non fungibili (NFT) ha portato numerosi artisti e celebrità a mettere all'asta opere d'arte digitali per collezionisti e appassionati, disposti a pagare cifre spesso esorbitanti per assicurarsi pezzi esclusivi. 

Ultimo tra questi The Weeknd, la popstar del momento, che qualche giorno fa ha rilasciato tramite il marketplace Nifty Gateway la sua prima collezione di NFT in edizione limitata.

L'artista canadese ha infatti collaborato con la casa di produzione multimediale Strangeloop Studios (che da anni cura il settore audio-video dei tour di SZA, Kendrick Lamar e The Weeknd stesso) per realizzare un totale di otto pezzi originali: tre opere audio-visive, quattro artwork statici e un pezzo unico contenente un brano mai rilasciato prima dall'artista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Weeknd (@theweeknd)


La collezione è riuscita a incassare una cifra che supera i due milioni di dollari, con il brano inedito che da solo è stato venduto all'esorbitante prezzo di $490,000.
A fine marzo, The Weeknd aveva annunciato che presto avrebbe rilasciato una nuova canzone sotto forma di NFT, specificando che sarebbe stata ancora legata al capitolo di “After Hours” che l'artista porta avanti ormai da più di un anno.
L'intenzione dell'artista sarebbe quella di “portare innovazione per i fans e cambiare questo music business arcaico”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nifty Gateway (@niftygateway)


Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...