Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Ecco cosa sappiamo su “The Off-Season” di J. Cole
2021-05-06 16:43:07
J. Cole live
Tra i numerosi progetti che dovrebbero vedere la luce nel corso di questo 2021, quello di J. Cole è indubbiamente uno dei più attesi.
Dopo il suo ultimo album “KOD”, pubblicato ormai tre anni fa, l'attesa per il successivo disco del rapper americano si è fatta sempre più snervante, complice l'abitudine dell'artista di non utilizzare i social network a meno che non siano strettamente necessari.

Ebbene, il silenzio è stato finalmente interrotto: nella giornata di martedì, J. Cole ha infatti annunciato l'imminente uscita del suo nuovo album “The Off-Season” , prevista per il prossimo 14 maggio, condividendo su Instagram la cover ufficiale del progetto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cole (@realcoleworld)


La scorsa settimana, alcuni rumors su una possibile release nel mese di maggio avevano preso piede in seguito a un misterioso post pubblicato su Instagram da Bas, artista del roster Dreamville, cancellato poco dopo. Lo scatto immortalava J. Cole in studio di registrazione, ed era accompagnato dalla caption “The Off-Season. Fate le valige, tra due settimane”.


A dirla tutta, era stato lo stesso rapper di Charlotte a rivelare i primi indizi sull'uscita del suo sesto studio album: nel mese di dicembre, infatti, Cole aveva condiviso tramite i suoi canali social la foto di quella che dovrebbe essere la scaletta dei suoi progetti in arrivo: “features”, ad esempio, era già stato cancellato (probabilmente in riferimento ai numerosi brani ai quali l'artista classe '85 ha partecipato in seguito all'uscita di “KOD”), così come il terzo album compilation della sua etichetta, “Revenge Of The Dreamer III”, pubblicato nel 2019.

Il progetto successivo era appunto “The Off-Season”, al quale dovrebbe presumibilmente fare seguito “It's A Boy”, prima del tanto anticipato “The Fall Off”. Quest'ultimo dovrebbe essere l'album con il quale Cole avrebbe intenzione di chiudere la propria carriera, come suggerisce la frase “Ho ancora degli obiettivi da spuntare prima di smammare...”, utilizzata dal rapper come descrizione del post.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cole (@realcoleworld)



Per quanto riguarda quello che sarà il contenuto di “The Off-Season” sappiamo veramente poco: come solito per qualsiasi uscita di J. Cole, è difficile che trapeli qualcosa prima del consenso dell'artista.
Tuttavia, sembra che il leggendario Timbaland possa aver preso parte alla produzione del disco: il beatmaker ha condiviso su Instagram la cover art del progetto, accompagnata da una descrizione che sembra avvisarci del suo lavoro sull'album.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Timbo the King (@timbaland)


Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori notizie e curiosità dal panorama musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...