Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
“The Mirror Line”: il grattacielo più lungo del mondo costerà un trilione
2022-08-01 10:33:12
The Mirror Line Grattacielo piu lungo del mondo
Qualche mese fa, il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman, aveva annunciato un progetto dedicato alla costruzione di una città futuristica e dal concept decisamente utopico. Ora però, il progetto sembra essere sempre più concreto grazie alla condivisione di nuovi dettagli nelle ultime ore.

Nessuna auto, zero strade e no emissioni di carbonio: “The Mirror Line”, questo è il nome che verrà dato alla città, apparirà come un enorme grattacielo, nello specifico il più lungo del mondo, per un totale di 170 km di estensione, e dovrebbe essere in grado di ospitare 9 milioni di persone.

Composto da due edifici paralleli alti 500 metri e larghi 200, collegati da alcune passerelle, l’edificio attraverserà deserti, mari e regioni montuose, funzionando con il 100% di energie rinnovabili.

Per percorrerlo tutto e spostarsi al suo interno, chi ha ideato il grattacielo ha pensato di progettare un treno sotterraneo ad alta velocità che consentirebbe di arrivare da un estremo all’altro in appena venti minuti. Ci saranno poi uno stadio sportivo e un porto turistico per gli yacht.

Secondo quanto emerso in rete, i costi per la costruzione della rivoluzionaria città a zero emissioni toccheranno il trilione di dollari, mentre per quanto riguarda le tempistiche, si parla di 50 anni per riuscire a edificarlo.


CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...