Michael Jordan T-Shirt
LIFESTYLE

"The Last Dance": 500 mila dollari per una maglia indossata da Michael Jordan

di Aldo Abronzino
2020-06-18 15:23:36
Negli ultimi mesi, grazie anche all’incredibile successo ottenuto dalla docu-serie Netflix “The Last Dance”, l’interesse del pubblico intorno alla leggendaria figura di Micheal Jordan è incrementato in maniera esponenziale.
Rivivere i momenti chiave della carriera di Michael Jordan ha sicuramente risvegliato nell’animo degli spettatori il loro lato da fanboy, al punto che le manifestazioni d’affetto verso la leggenda dei Chicago Bulls si sono verificate sempre più frequentemente.

The Last Dance Netflix

Proprio per questo motivo, non ci stupisce affatto venire a conoscenza che presto un acquirente potrà mettere la mani su una jersey indossata in partita da Micheal Jordan alla modica cifra di $500.000 USD. Si tratta nello specifico della maglia sfoggiata dal cestista durante i game 3 e 4 delle Eastern Conference Finals, giocate nel mese di Maggio del 1998, match che passarono alla storia come i più difficili nella mitica rincorsa dei Bulls verso il sesto titolo e durante i quali Michael Jordan mise a segno la bellezza di 28 e 30 punti.

Michael Jordan film

Secondo alcuni esperti, si tratterà dunque del record assoluto per “la maglietta più costosa indossata da Michael Jordan in partita”. Senza ombra di dubbio l’esoso prezzo a cui verrà venduta la jersey sarà in gran parte dovuto all’incredibile notorietà che “The Last Dance” ha conferito a quella storica annata dei Chicago Bulls, fissando definitivamente nella memoria comune l’impresa sportiva di una delle squadre più forti di sempre.
Ti potrebbe interessare
Quali sono gli anelli NBA Championship più costosi della storia?
Come replicare gli outfit da allenamento di Michael Jordan in "The Last Dance"
I 3 outfit più stravaganti sfoggiati da Dennis Rodman