Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
“The Core”: il club più esclusivo al mondo sbarca a Milano
2022-08-28 19:14:20
The Core Club Milano EsclusivoThe Core Club Milano EsclusivoThe Core Club Milano EsclusivoThe Core Club Milano EsclusivoThe Core Club Milano Esclusivo
1 di 5
Cinque piani con teatro, galleria d'arte, ristorante e una clinica per la longevità: sono questi alcuni dei servizi che si potranno trovare al “The Core” di Milano, il club più esclusivo al mondo.

La prima location italiana è situata in Corso Matteotti 14, in uno storico palazzo di 4000 metri quadrati attualmente in fase di restauro per mano di M2 Atelier: l’edificio presenta un cortile nascosto e molteplici terrazze, di cui una con sculture.

Il progetto The Core, nato nel 2005 a New York dalle americane Jennie e Dangene Enterprise, fonda le proprie radici sul concetto di esclusività: per accedere al luogo infatti, è necessario essere introdotti da una persona già associata, oltre che dover pagare una quota di ingresso di 10.000€ (in USA 50.000 dollari) più la quota annuale (che negli Stati Uniti ammonta a 15.000 dollari).

Lo scopo del club privato è quello di unire arte, architettura, cultura e benessere, in un luogo che possa offrire grandi possibilità di networking e (a differenza di altri club) di parlare liberamente di affari.

Per essere ammessi inoltre, è necessario lavorare in uno dei seguenti settori: design, finanza, ristorazione, automotive, moda, media, tecnologia, arte e cultura, architettura e servizi. I membri saranno in tutto 500: il 30% dei membri sarà milanese, un altro 30% da tutto il resto d’Italia, un 30% europeo e il 10% dal resto del mondo. I membri di New York saranno anche membri di Milano.

I soci avranno anche accesso a una serie di suite, collezioni di artisti, chef stellati, teatro, cinema privati e una libreria, oltre a poter usufruire di una programmazione culturale di 250 eventi l’anno.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...