Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Tesla ora vale 1000 miliardi di dollari
2021-10-26 13:47:18
Elon Musk Tesla 1000 Miliardi
Tesla sfonda ufficialmente i limiti del prevedibile con una recente vendita che ha contribuito ad aumentare ulteriormente le quotazioni del titolo statunitense: nelle ultime ore infatti la capitalizzazione di mercato della casa automobilistica ha superato per la prima volta il valore di 1000 miliardi di dollari grazie a un aumento del prezzo delle azioni a seguito del grande guadagno scaturito dall'acquisto di 100.000 automobili Model 3 da parte della società Hertz, una multinazionale impegnata nell'affitto di veicoli.

I prezzi delle azioni Tesla hanno toccato dunque quota $1.036,63 lunedì pomeriggio, prima di stabilizzarsi a poco meno di $1.025 alla chiusura del mercato per una valutazione di $ 1,01 trilioni. 

Questo nuovo traguardo si traduce in un risultato davvero importante per Tesla, che la colloca in un gruppo d'élite di società all'interno del quale ritroviamo anche anche la casa madre di Google Alphabet, Amazon, Facebook, Apple e Microsoft.

Inoltre, importanti novità arrivano finalmente dal punto di vista dei margini operativi della società: Tesla è riuscita a consegnare 240.000 veicoli nel terzo trimestre, il 70% in più rispetto all'anno precedente.

Ma riuscirà l'azienda di Elon Musk a mantenere la capitalizzazione di mercato di 1000 miliardi di dollari? A mettere in dubbio la capacità di resistenza convergono infatti da una parte le tensioni tra il produttore di auto elettriche e la National Highway Traffic Safety Administration con riferimento al sistema di pilota automatico, e dall'altra la sempre più incalzante concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici da parte delle principali case automobilistiche europee e globali. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...