Real Madrid Third Kit 2020/2021
STYLE

La selezione delle terze maglie più interessanti per la stagione 2020/2021

di Aldo Abronzino
2020-09-09 14:28:59
Come detto negli articoli precedenti, la stagione calcistica 2020/2021 è davvero alle porte, e il conto alla rovescia per la ripresa dei vari campionati è iniziato già da tempo. Se in Francia (l’unico campionato non ripartito dopo la pandemia) la stagione è incominciata già da qualche settimana, in tutto il resto d’Europa si riparte infatti questo weekend con l’inizio della Premier League, e poi il prossimo con tutte le altre competizioni.

L’esordio stagionale della nostra squadra del cuore si avvicina sempre di più, ed è proprio per questo che negli ultimi giorni i vari sponsor tecnici dei club si stanno arrovellando per presentare al più presto tutte le divise che verranno indossate dai calciatori la prossima stagione.
In quest’ottica, stiamo notando sempre più spesso quanta importanza abbia assunto nelle idee delle varie squadre la terza maglia, che fino a qualche anno fa era vista solamente come riempitiva, ma che adesso si sta trasformando in una vera e propria icona di stile.

Non dovendo fare i conti in maniera eccessiva con le tradizioni e il glorioso passato impresso nel cuore di tutti i tifosi (come invece accade di solito per la prima e la seconda maglia), i vari sponsor tecnici si sono sentiti col tempo sempre più convinti di dare libero sfogo alla loro creatività, dando alla luce alcune jersey che si avvicinano a vere e proprie opere d’arte.
In molti quest’anno hanno per esempio deciso di trarre ispirazione dall’architettura e dai dipinti celebri delle città europee, come PUMA con il Milan e adidas con il Real Madrid.

Milan terza maglia 2020/2021

Noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo dunque deciso di realizzare una piccola selezione dei third kit più interessanti presentati al momento, che si distinguono appunto per originalità e un design ricercato. Non possiamo dunque esimerci dal citare il motivo paisley della terza maglia del Manchester City, o ancora la forte tinta arancione fluo utilizzata da adidas per Juventus, e così via.

Manchester City terza maglia 2020/2021
Juventus terza maglia 2020/2021
Chelsea terza maglia 2020/2021
Roma terza maglia 2020/2021
Real Madrid terza maglia 2020/2021
Manchester United terza maglia 2020/2021

E voi cosa ne pensate? Avreste aggiunto qualche altra divisa a questa particolare selezione?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a notizie e curiosità di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.
Ti potrebbe interessare
A quali storiche jersey si ispirano le nuove maglie dei club di Serie A più famosi?
La Juventus annuncia la sua terza maglia realizzata in collaborazione con adidas
L'Home Kit Juventus 2020/2021 è pronto a scendere in campo: adidas si ispira all'arte contemporanea