Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Svelato il pallone ufficiale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022
2022-03-30 16:06:59
Messi adidas World Cup Ball 2022
Nonostante per noi italiani l'amarezza per la mancata qualificazione ai mondiali aleggi ancora nell'aria, adidas ha presentato nelle ultime ore “Al Rihla”, il pallone ufficiale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

Al Rihla in arabo si traduce con “viaggio”, e la nuova palla si ispira all'architettura, ai colori degli abiti tipici e alla bandiera del Qatar. Progettato dall'interno verso l'esterno utilizzando i dati di test rigorosi ottenuti nei laboratori del brand sportswear tedesco, nelle gallerie del vento e sul campo, Al Rihla offre il massimo livello di precisione e affidabilità sul campo di gioco, grazie alla nuova forma del pannello e alla trama presente sulla superficie.

L'Al Rihla è inoltre il pallone della Coppa del Mondo più ecologico mai realizzato: l'oggetto è stato prodotto utilizzando solo inchiostri e colle a base d'acqua.


Al Rihla Ball World Cup adidas 2022

L'oggetto è caratterizzato poi dalla presenza di due nuove tecnologie fondamentali all'interno dell'attuale operato calcistico adidas: parliamo nella fattispecie del CTR-CORE e della SPEEDSHELL. Il CTR-CORE è un nucleo innovativo all'interno della palla che è sintonizzato per migliorare la precisione e la consistenza, supportando un gioco veloce e preciso con la massima ritenzione d'aria, mentre la SPEEDSHELL è la nuova superficie in poliuretano della palla con micro e macro texture che migliorano l'aerodinamica, la precisione, la stabilità di volo e la deviazione dei colpi.

“In adidas, crediamo che lo sport appartenga a tutti e ci siamo impegnati per migliorare le possibilità di accesso e l'equità per la nostra community globale di calciatori. Come parte di questo impegno, nel suo viaggio intorno al mondo, Al Rihla sosterrà le comunità locali con iniziative progettate per creare un impatto duraturo nel calcio", ha affermato Nick Craggs, General Manager della divisione Football del marchio sportivo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...