Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Quali sono gli items più interessanti della stagione Spring/Summer 2021 di Supreme?
2021-02-15 16:03:11
Era ormai da qualche settimana che il pubblico di appassionati attendeva la giornata di oggi, come al solito in fermento per poter dare una prima rapida occhiata ai capi che comporranno la nuova stagione di Supreme.

Con il brand newyorkese ci eravamo lasciati in concomitanza con le vacanze natalizie, aspettando con pazienza l’azienda rivelasse finalmente il lookbook ufficiale della collezione Spring/Summer 2021. Ebbene, giusto qualche minuto fa, Supreme ha condiviso attraverso i propri canali social i primi scatti della nuova linea d’abbigliamento, che si prospetta come al solito davvero molto interessante.

Per quanto abbiamo potuto vedere, sembra che il brand abbia rialzato la testa dopo un breve periodo di appannamento, riuscendo a proporre items innovativi e originali pur traendo chiaramente ispirazione dalle proprie origini. L’irriverenza e lo street-look di Supreme sono ormai dei veri e propri marchi di fabbrica. Siamo tutti d’accordo infatti che modificare l’essenza urban del brand equivarrebbe a snaturare quest’ultimo: ben vengano dunque collezioni minimal e semplici come la prossima!

Analizzando nello specifico gli items che a primo impatto ci hanno particolarmente stupito, non possiamo di certo esimerci dal citare in primis la collaborazione tra Supreme e KAWS, che ha dato origine a una serie di prodotti impreziositi dal semplice ma efficace “Chalk logo” (hoodies, beanies e skate decks, tutti disponibili in più varianti cromatiche).

Iniziando dal capitolo outerwear, ricordiamo che verranno riproposte alcune tra le collaborazioni di maggiore successo degli ultimi anni, ad esempio quella con Vanson Leather, GORE-TEX e Polartec (a queste si aggiungeranno ovviamente altre partnership che saranno rivelate volta per volta), mentre spiccano senza dubbio le denim jacket completamente brandizzate Supreme, oppure le varsity jacket realizzate in collab con Mitchell e Ness.
Per quanto riguarda invece le T-shirts, ricordiamo in particolar modo quella ritraente Raffaello, membro delle “Tartarughe Ninja”, oppure la “Water Pistol” Tee, che ritrae appunto una donna mentre impugna una pistola d’acqua giocattolo brandizzata Supreme. Menzione d’onore va poi alla maglietta dedicata a Notorious B.I.G., caratterizzata da una stampa all-over che ritrae il rapper da ragazzino

Un altro leitmotiv della collezione è poi senza ombra di dubbio il pattern paisely, che si certifica dunque a tutti gli effetti il trend più amato dell’ultimo anno: in vista dei mesi più caldi, il brand ha dunque pensato bene di proporre alcuni capi molto vivaci e versatili, applicando dunque la texture bandana a una bomber jacket in pelliccia, un set di camicie in seta, o ancora applicando quest’ultima ai vari accessori (bucket hats, zaini e duffle bags).

Per concludere, ovviamente il capitolo più interessante da analizzare nel momento in cui viene presentato un nuovo lookbook è quello degli accessori: come al solito, anche stavolta Supreme si è decisamente data da fare, sbizzarrendo la propria fantasia e creatività nel realizzare alcuni oggetti davvero particolari. Ricordiamo per esempio una mazza da baseball, un set di pistole d’acqua, un aquilone, delle sdraio e addirittura un pacco di cereali personalizzati in collab con Wheaties. Ma non è finita qui: gli items più stravaganti di questa collezione sono infatti senza ombra di dubbio una particolarissima sedia in plastica realizzata con Vitra, un mini frigo in collab con SMEG e infine una moto d’acqua ad alte prestazioni ideata in sinergia con Sea-Doo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...