Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La nuova collaborazione di Supreme coinvolge l'artista Nate Lowman
2022-03-15 15:11:34
Supreme x Nate LowmanSupreme x Nate LowmanSupreme x Nate LowmanSupreme x Nate Lowman
1 di 4
Dopo il grandissimo successo riscosso dal lancio della collaborazione con Burberry, Supreme nelle ultime ore ha condiviso le immagini ufficiali di un nuovo imminente progetto di stampo artistico, che vedrà coinvolto il creativo statunitense Nate Lowman.

L'artista newyorkes, nato nel 1979, si occupa nel suo percorso professionale di estrarre le immagini prodotte dalla storia dell'arte, dai notiziari e dai media popolari, e di trasformare i significanti visivi rilevati da queste fonti in una serie di dipinti, sculture, collage e stampe. Dall'inizio degli anni 2000, Lowman ha esplorato nuovi confini del linguaggio e della creazione di oggetti d'arte con opere di politiche, umoristiche e poetiche. Attraverso la sua arte, che esplora i temi della celebrità, dell'ossessione e della violenza, questo artista si è affermato come una delle figure più influenti e riconosciute del panorama artistico internazionale.

Supreme, che sin dalla sua nascita si occupa della proposta di linee d'abbigliamento realizzate grazie al supporto di creativi di calibro internazionale, sta dunque per rendere disponibile una collezione d'abbigliamento composta da un gilet da lavoro, un maglione, una camicia a maniche corte, una felpa con cappuccio e un pantalone.


Nate Lowman x SupremeNate Lowman x SupremeNate Lowman x SupremeNate Lowman x SupremeNate Lowman x SupremeNate Lowman x Supreme

Il motivo comune a molti items della linea congiunta presenta la caratteristica grafica del foro di proiettile di Lowman, ispirata a una decal per auto con foro di proiettile che un amico dell'artista aveva trovato in una stazione di servizio del Texas. Lowman ha ingrandito e serigrafato il motivo su una tela sagomata, con il celebre foro che ha debuttato al primo spettacolo di Lowman nel 2005.

“Ero molto interessato al modo in cui si poteva collegare un contenuto violento a una superficie molto pacifica di astrazione geometrica”, ha dichiarato l'artista.

La capsule collection Supreme x Nate Lowman debutterà ufficialmente nella giornata di giovedì 17 marzo sul sito web del brand streetwear e presso i suoi punti vendita fisici.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...