Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Supreme e Louis Vuitton potrebbero tornare a collaborare presto
2022-03-11 20:01:22
Supreme x Louis Vuitton Jacket
La collaborazione tra Supreme e Louis Vuitton datata 2017 ha segnato un vero e proprio spartiacque per l'evoluzione del concetto contemporaneo di moda: la linea, realizzata sotto la direzione creativa di Kim Jones per Louis Vuitton, ha visto emergere il protagonismo di capi che hanno fatto del proprio tratto caratteristico la presenza di branding ripetuti e l'utilizzo dei cromatismi più gettonati da parte delle due case collaboratrici.

È proprio da quel momento in poi che si può decretare l'inizio della fusione su larga scala di streetwear e high-fashion: prima di allora, pochi brand del lusso avevano avuto modo di sperimentare tagli street abbinati a esigenze d'alta moda, tra cui in particolar modo Maison Margiela, Rick Owens e Givenchy.

La collezione ha registrato un successo talmente travolgente che gli attuali prezzi di rivendita dei capi proposti all'interno della Supreme x Louis Vuitton 2017 collab raggiungono delle cifre sorprendenti: tra gli items più richiesti rientra in primo luogo la Supreme x Louis Vuitton Jacquard Denim Baseball Jersey, che al momento della scrittura viene rivenduta a un prezzo medio di 10.000€.

Questa tendenza rialzista dei prezzi, che ha acquisito sempre più forza negli anni con riferimento alla collab in questione, ha investito generalmente tutti gli items compresi nella proposta, incoronando il teamwork tra Supreme e LV come uno dei più segnanti dell'epoca stilistica moderna.

A questo proposito, nelle ultime ore il gruppo di leaker di PY_RATES avrebbe rivelato che una seconda collezione congiunta tra i due brand potrebbe arrivare “presto”. L'annuncio arriva poche ore dopo il lancio della fortunatissima collezione Supreme x Burberry, tenutosi nella giornata di ieri.

Per il momento ovviamente si tratta esclusivamente di indiscrezioni, e la notizia non è stata né smentita né confermata dai due brand.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...