Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Supreme e Dickies tornano a collaborare ispirandosi al workwear tradizionale
2022-04-04 15:14:37
Supreme Dickies CollaborazioneSupreme Dickies CollaborazioneSupreme Dickies Collaborazione
1 di 3
Dal suo recente ingresso all'interno della holding VF Corp., Supreme ha rilasciato numerose collaborazioni assieme ai brand di proprietà del gruppo, tra cui anche Dickies, azienda workwear statunitense che ha già avuto modo in passato di lavorare assieme al team del brand streetwear New York based.

Dickies nasce nel corso del 1918, quando C.N. Williamson ed E.E. Dickie, già esperti professionisti nel settore dei cablaggi industriali, decisero di aprire il primo negozio di Salopette da lavoro in Texas, denominato “the U.S. Overall Company”. Durante la seconda guerra mondiale la società fu sequestrata per produrre milioni di uniformi destinate alle forze armate degli Stati Uniti d’America, e negli ultimi anni dello scorso secolo il brand venne trasformato in un marchio di scala commerciale che conserva lo spirito dell'abbigliamento da lavoro nelle sue linee di capi da everyday-wear.

La collezione in collaborazione con Supreme prevista per la Spring/Summer 2022 si ispira a questo proposito a una concezione streetwear dei classici capi da lavoro a cui Dickies ci ha abituati nel corso degli anni: la linea comprende cinque items in totale, tra cui una giacca, una camicia a maniche corte, pantaloni da lavoro, pantaloncini corti e una cintura.


Supreme Dickies CollaborazioneSupreme Dickies CollaborazioneSupreme Dickies CollaborazioneSupreme Dickies CollaborazioneSupreme Dickies Collaborazione

La jacket debutta in colore grigio, marrone, bordeaux e verde, con dettagli a contrasto che scendono lungo le maniche. La camicia a maniche corte presenta un trattamento cromatico simile, con i loghi di Supreme e Dickies posizionati sull'orlo. Entrambi i pantaloni (a taglio lungo e a taglio corto) possono poi essere abbinati alle cinture, evidenziate dal co-branding impresso sulla fibbia.

La nuova collezione Dickies x Supreme verrà lanciata questo giovedì, 7 aprile, sul sito web ufficiale del brand newyorkese.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...