Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Supreme e Dickies creano una linea di abbigliamento workwear in stile anni Novanta
2021-12-21 21:08:01
Supreme x DickiesSupreme x DickiesSupreme x Dickies
1 di 3
Supreme ha nelle ultime ore svelato le immagini ufficiali di quella che sarà la prossima, importantissima collaborazione con uno dei brand che più ha contribuito all'incursione del workwear all'interno del mondo dell'abbigliamento di tutti i giorni: l'azienda newyorkese ha infatti realizzato una capsule collection collaborativa con il marchio di abbigliamento da lavoro Dickies, facendo seguito alla collezione collezione “Bleach” di Supreme x The North Face rilasciata la scorsa settimana.

Dickies nasce nel 1922, quando i soci fondatori C.N. Williamson e E.E. Dickie iniziarono a realizzare robuste salopette di jeans per allevatori e braccianti in tutto il sud-ovest degli Stati Uniti. Durante la seconda guerra mondiale, il marchio è stato sequestrato dal governo degli Stati Uniti e ha interrotto la sua attività di consumo per produrre nove milioni di uniformi in twill per impieghi di carattere bellico: le caratteristiche che hanno reso famoso il brand nel corso della seconda guerra mondiale sono state conservate come tratti ispiranti anche per l'operato attuale.

La collaborazione di Supreme con Dickies si compone dunque di giacche da lavoro, pantaloni da lavoro e tute. All'interno della linea ogni capo è realizzato in robusto denim trapuntato ed è disponibile in quattro colorazioni: nero, blu, mimetico e rosa.

Il vibe evocato dalla linea si rifà a un'estetica anni Novanta: parliamo nella fattispecie di un tipo di look molto caro al brand del gruppo VF Corp. che, fondato nel pieno dell'ultima decade del millennio, ha sempre mantenuto un alone creativo di stampo vintage.

La collezione Supreme x Dickies Fall/Winter 2021 verrà lanciata giovedì 23 dicembre nei negozi fisici di Supreme e sul sito web del marchio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...