Supreme Box Logo cross Fall/WInter 2020
STYLE

Supreme Fall/Winter 2020: La collezione che accontenta tutti

di Aldo Abronzino
2020-08-17 13:42:02
In tanti aspettavamo la data di oggi come un nuovo inizio, il primo passo in avanti verso i mesi che verranno. E dunque, come un fulmine a ciel sereno, Supreme ha condiviso attraverso i propri canali social il loookbook e la preview ufficiale dei capi che comporranno la collezione Fall/Winter 2020.

Il brand newyorkese, in pausa ormai da qualche settimana, sembra aver massimizzato le proprie potenzialità, riuscendo a mettere in piedi quella che, a una prima analisi, sembra essere una linea d’abbigliamento davvero ben architettata.

Come al solito non mancano i richiami alle proprie origini, grazie al restyling e alla riproposizione di dettagli ormai facilmente riconducibili al marchio fondato da James Jebbia.

Dopo i mesi difficili che hanno accompagnato la diffusione della pandemia in tutto il mondo, non stupisce dunque che Supreme voglia rimettersi in gioco col botto, proponendo una collezione che, secondo il nostro parere, riesce ad accontentare tutti. Dopo un paio d’anni di alti e bassi, durante i quali il consenso da parte degli acquirenti stava andando sempre più affievolendosi, sembra che il brand d’ispirazione skatewear abbia deciso di proporre una versione aggiornata dei capi più apprezzati delle ultime stagioni, mettendo in piedi un prodotto che è impossibile non apprezzare nella sua interezza.

Supreme FW20 Jacket

Non è dunque un caso se tra i vari items disponibili spicchino l’iconica Box Logo Hoodie, stavolta caratterizzata da un particolarissimo “cross design”, ossia due Box Logo perpendicolari tra loro; un particolarissimo hooded puffer jacket, che ricorda i successi della collab con TNF; un restyling della vest, che tanto successo ha avuto in seguito alla scorsa collab con Stone Island, o ancora un classico bomber jacket con un complesso embroidering nella sezione posteriore. È impossibile sbagliare quando si punta sul sicuro, in particolar modo poi se a questi elementi si aggiunge la classica irriverenza del brand, che propone addirittura una partnership con "I Puffi", condita qua e là da qualche collaborazione di spicco di cui già appaiono sul web le prime indiscrezioni.

Supreme Box Logo Hoodie Cross Fall Winter 2020
Supreme FW20 hooded puffer jacket

Supreme FW20 puffer jacket
Supreme FW20 I Puffi Anorak

Grande importanza come al solito è attribuita anche al reparto accessori, tra i quali spicca sicuramente la sezione “bags”, che quest’anno consiste in un’ampia selezione di prodotti, lasciando completa libertà agli acquirenti di scegliere tra diversi modelli di zaini, shoulder bags, waist bags e shopping bags.

Supreme FW20 Backpack

Insomma, anche quest’anno avremo pane per i nostri denti, e già a partire dal primo drop (che avverrà il 20 Agosto in store e il 24 Agosto online) possiamo aspettarci alcune importanti sorprese.

E voi cosa ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornati in merito, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.

Ti potrebbe interessare
Supreme Cross Box Logo: Anche T-shirts oltre a Hoodies in arrivo per la Fall/Winter 2020
Come decorare la propria stanza con gli accessori Supreme Fall/Winter 2020
I migliori capi della Supreme Fall/Winter 2020 Week 1