T-shirt-Stussy-HUF
STYLE

Stussy e HUF si uniscono alla lotta contro il razzismo

di Francesco Mattiello
2020-06-06 18:06:34
Nessun periodo storico come quello che stiamo vivendo ha visto una tale solidarietà reciproca, scaturita da ogni realtà sociale. Alle milioni di persone scese in strada per protestare contro il razzismo (ricordiamo che la tragica morte di George Floyd è stata letteralmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso) si sono uniti numerosissimi brand, sia appartenenti all'ambito streetwear che a quelo luxury.

Le ultime aziende che hanno aderito alla lotta contro la discriminazione sociale sono stati HUF e Stussy. Entrambi i marchi hanno rilasciato da poche ore sui rispettivi siti una mini-capsule dedicata: scopriamo di più.

Stüssy "End Racism" Tee



Stussy End Racism TeeStussy End Racism Tee

La proposta del brand diretto da Shawn Stussy si articola in due tee, ritraenti la stessa grafica ma su basi diverse (opzione nera o bianca). Sul lato frontale, troviamo il lettering "Stay Firm", mentre sul retro campeggia, a caratteri cubitali, la scritta "END RACISM NOW!!". Le T-shirts sono disponibili sul sito del brand al prezzo di 45€, e il 100% dei ricavati saranno devoluti ad associazioni che sostengono la causa Black Lives Matter.

HUF x Haroshi "Justice" Tee



HUF x Haroshi Justice Tee
HUF x Haroshi Justice Tee

HUF collabora con l'artista e skateboarder Haroshi per creare una tee, disponibile in una colorway nera. Le magliette presentano sulla superficie anteriore il pugno chiuso, che è diventato il simbolo del movimento anti-razzista, mentre sul back troviamo diverse diciture: "Fuck Racism, Fuck Hatred, Fuck Ignorance, Fuck Police Brutality, Fuck Injustice". Anche questa mini-collezione è acquistabile sul sito del brand, al prezzo di 43,95€. Sulla stessa scia di quanto fatto da Stussy, anche i ricavati di questa iniziativa saranno donati a Black Lives Matter UK.
Ti potrebbe interessare
Philipp Plein ha copiato Dior e Shawn Stussy?
Le Stussy x Nike Benassi Slides sono finalmente in arrivo?
I migliori pezzi della Shawn Stussy x DIOR collection da acquistare ora