Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Stussy e Oakley rilasciano una nuova rivisitazione dell'iconico “Eye Jacket”
2021-04-02 14:40:49
Stussy x OakleyStussy x OakleyStussy x OakleyStussy x OakleyStussy x OakleyStussy x OakleyStussy x Oakley
1 di 7
Nelle ultime ore, sul sito ufficiale del marchio streetwear californiano Stussy è stata rilasciata la mini-capsule collection di accessori eyewear in collaborazione con Oakley, partnership che si propone di rivisitare uno degli items più iconici della storia creativa del brand leader nel settore ottico.

Il modello oggetto di rivisitazione sarebbe infatti il famosissimo Eye Jacket: l'originale silhouette è stata una pietra miliare nella storia di Oakley, essendo uno dei primi occhiali da sole progettati interamente in CAD e in grado di sfoggiare un design futuristico che penetrasse non solo nell'universo sportivo, ma anche nell'ambito dell'everyday wear.

Il successo del frame è da attribuirsi anche a personaggi di primo piano del panorama cestistico internazionale come Michael Jordan, Scottie Pippen e Dennis Rodman. 

Per quanto riguarda invece la collaborazione con Stussy, la montatura prende in prestito la silhouette ovale e avvolgente risalente al 1994, aggiornandola con l'attuale linguaggio del design Oakley in due nuove colorazioni, bronzo e nera, con lenti incise con il logo Stussy.

Il nuovissimo Stussy x Oakley “Eye Jacket” è disponibile fin da subito sul sito ufficiale del marchio californiano al prezzo di 235€.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...