Assassin’s Creed
LIFESTYLE

È possibile studiare e giocare ai videogames contemporaneamente?

di Aldo Abronzino
2020-05-18 17:22:56
Come sappiamo, a causa dell’inaspettata diffusione del coronavirus in tutto il mondo, milioni di ragazzi sono stati costretti a rimanere a casa, lontani dalla scuola e dalle lezioni.
Nonostante in territorio italiano la quarantena sia ormai ufficialmente conclusa, e tutti ci auguriamo che nei prossimi giorni possa iniziare una nuova fase della nostra vita, le scuole saranno con tutta probabilità tra le ultime ad aprire.

Ed ecco che in un periodo così complesso sono venute in soccorso tutte le risorse digitali, consentendoci di non mandare in stand-by il nostro cervello e continuare tutte le attività anche comodamente dalla scrivania di casa. Oltre alle videolezioni, ai video interattivi e alle interrogazioni via webcam, ci vengono infatti proposte sempre più frequentemente nuove alternative, in modo da rendere le giornate più coinvolgenti e meno monotone.

E proprio riguardo a questo aspetto, oggi vogliamo raccontarvi una notizia davvero sorprendente che abbraccia non solo il mondo dell’e-learning, ma anche quello dei videogiochi. Il team creativo di Ubisoft ha infatti pensato bene di sfruttare al meglio le incredibili potenzialità dei propri titoli per offrire ai giovani studenti un contenuto validissimo, fruibile attraverso un’esperienza mai vista prima.
Rimaneggiando in parte il gameplay degli ultimi due capitoli della saga di “Assassin’s Creed”, il team di sviluppatori ha messo in piedi un vero e proprio tour culturale alla scoperta della civiltà egizia e dell’antica Grecia. Si tratta di più di un centinaio di lezioni approfondite per ognuno dei due titoli, impreziosite non solo dalla completa libertà per il player di muoversi in giro per la mappa e immergersi a pieno nella materia oggetto di studio, ma anche da una serie di interventi mirati proposti da esperti e studiosi del settore.

assassin-s-creed-odyssey-odisseia


 
Senza ombra di dubbio ci troviamo dinanzi a un’esperienza rivoluzionaria e mai vista prima, che ci consentirà di espandere ancora di più i nostri orizzonti, permettendoci magari un domani di studiare e al contempo rivivere virtualmente gli argomenti dei nostri compiti.

L’iniziativa prende il nome di “Discovery Tour: Ancient Egypt and Ancient Greece”, e la sua versione per PC potrà essere scaricata gratuitamente sul sito di Ubisoft entro e non oltre il 21 Maggio.



 
Ti potrebbe interessare
“GTA V” è gratis per PC
Quali sono i videogames più attesi del 2020?
Presentato il trailer ufficiale di Assassin’s Creed: Valhalla