Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Stone Island presenta la propria collezione primavera-estate 2021
2021-02-01 13:06:39
Stone-Island-Primavera-Estate-2021
Stone Island ha pubblicato tramite i propri canali divulgativi principali il trailer della seconda parte della nuova linea spring-summer 2021: il riconoscibile motivo del badge laterale trova nuovamente casa nell'industria dello streetwear e dell'abbigliamento tecnico a supporto dei milioni di appassionati a livello internazionale, tra cui proprio artisti musicali e personaggi dell'universo entertainment di primo piano.


7415 Stone Island SS '021_Collection Video from Stone Island on Vimeo.


La costruzione dei nuovi design enfatizza la durabilità ed il detailing con uno stile moderno: all'interno della collezione SS21, Stone Island introduce modelli eleganti con riferimenti al techwear. I processi di colorazione introdotti dal marchio includono la già sperimentata tecnologia e-dye LIGHT SOFT SHELL-R, ottenuta utilizzando una tela di poliestere che viene tinta attraverso un sistema di colori senza acqua che riduce al minimo l'uso della materia prima, più precisamente dell'85%, e diluisce i prodotti chimici del 90%. Oltre a ciò, viene riproposta anche la funzionale composizione chiamata Membrana 3L TC: un tessuto a tre strati che include un laminato di nylon traspirante, uno strato resistente all'acqua e una base in poliestere. 

Per quanto riguarda la varietà dei tagli e la selezione dei capi, si rendono protagonisti all'interno della linea felpe in cotone leggero, polo shirts, magliette a maniche corte e pantaloni in tessuti extra-lightweight, nonostante i principali protagonisti della linea non possano che essere gli items dei comparti overshirt, jackets e coats, che massimizzano ancora una volta il concetto avanguardistico di moda che da decenni caratterizza l'operato del brand, riadattandoli alle fredde tinte del grigio, dell'azzurro, del verde lime e del verdone con qualche comparsa di earthy colorway come il beige o il rosa pastello.

In attesa dell'arrivo dei capi della seconda parte di collezione, vi invitiamo a dare un'occhiata al sito ufficiale di Stone Island per scoprire i prodotti disponibili.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...