Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Stone Island presenta due nuovi giubbotti per i mesi invernali
2020-09-16 16:51:29
Stone Island GORE-TEX
La stagione invernale è alle porte, e i preparativi per aggiornare il nostro armadio in vista dei mesi più freddi sono già iniziati da qualche settimana, con la speranza appunto di acquistare nuovi capi che possano assicurarci comfort e riparo dalle temperature più rigide.

Ed è proprio per questo motivo che Stone Island, ormai da tempo leader del settore outerwear, ha pensato bene di presentare ufficialmente due nuovi modelli di giubbotti, studiati appositamente per soddisfare tutte le necessità dei clienti e contrastare al meglio le intemperie. Nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere la grande ricercatezza dei prodotti ideati dal marchio italiano, che sta assumendo un ruolo di sempre maggior spessore anche a livello internazionale, facendo leva in particolare sull’ottimo rapporto qualità/prezzo dei capi e sull’innovazione di cui questi ultimi si fanno forieri.

In questo caso, portando avanti con continuità il proprio processo di crescita, Stone Island ha dunque presentato due giacche invernali che spiccano per l’esclusività dei materiali utilizzati e per la loro versatilità: stiamo parlando di una hooded down jacket in collaborazione con GORE-TEX (un’altra azienda di assoluto valore che è andata incontro alla notorietà dopo alcune partnership di successo insieme a Supreme, The North Face e Off-White), e di un parka di produzione propria.

Stone Island GORE-TEX

Per quanto riguarda il primo prodotto, Stone Island ha tenuto a precisare la cura di ogni minimo particolare che ha accompagnato la fase di realizzazione di quest’ultimo, che si presenta appunto in tre differenti colorway (tra cui spicca quella rosa fluo) ed è realizzato attraverso la sovrapposizione di due livelli differenti: quello esterno è formato da filati in poliestere ultra-leggeri che formano una trama in nylon ripstop molto resistente, quello interno invece è composto dalla classica membrana GORE-TEX, completamente windproof e waterproof, studiata al contempo per essere traspirante.

Stone Island GORE-TEX

Il parka invece è formato da un reticolato di nylon ultra-leggero e molto resistente, imbottito di piuma d’oca di prima qualità, e presenta poi all’interno un rivestimento in resina che lo rende completamente impermeabile al vento e all’acqua, con l’aggiunta di una speciale tecnologia “anti-drop” che evita la formazione di goccioline sul tessuto.

Stone Island parka

Entrambi i prodotti sono disponibili da qualche ora sul sito ufficiale di Stone Island (€1046 per il giubbotto in collaborazione con GORE-TEX e €944 per il parka).

E voi cosa ne pensate?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...