Stone Island “Ghillie Laser Camo”
STYLE

Stone Island: Scopriamo la nuove collezione “Ghillie Laser Camo”

di Aldo Abronzino
2020-10-15 18:02:19
Se parliamo di rapporto qualità/prezzo in ambito moda, risulta davvero difficile non rivolgere il proprio pensiero all’operato di Stone Island, ad oggi una vera e propria eccellenza del Made in Italy e un ottimo rappresentante della nostra nazione all’estero.

Negli ultimi anni il brand fondato da Massimo Osti ha raggiunto traguardi incredibili, basando la propria ascesa sui concetti chiave di lusso, ricercatezza e innovazione. Un’ottima strategia di marketing e infine il grande riscontro ottenuto tra gli acquirenti hanno poi contribuito in maniera definitiva all’ascesa del brand nel fashion system internazionale, andando a posizionarsi molto vicino alla vetta secondo le preferenze degli appassionati.

Giusto qualche ora fa il marchio italiano ha dunque rivelato attraverso i propri canali social un’anteprima della nuova collezione AW 2020/2021, che punta con grandissima fiducia verso il futuro. Una delle peculiarità principali dell’azienda è infatti da sempre la tendenza a sperimentare nuovi materiali e lavorazioni, cercando di presentare un prodotto finito il più originale e innovativo possibile. Non si tratta di mero esibizionismo, ma di procedimenti molto complessi e avanzati che donano al capo in questione uno status di unicità teso a conferire protezione e comfort all’acquirente.

In questo caso abbiamo potuto dare uno sguardo più attento a 3 items molto interessanti: stiamo parlando di una hoodie, una crewneck e un anorak, tutti accomunati dal “Ghillie Laser Camo”. Si tratta di una particolare lavorazione che consiste nella somma di più trattamenti, tra cui particolari lavaggi, tinte e stampe 3D realizzate a laser.

Stone Island “Ghillie Laser Camo”

Per quanto riguarda i primi due capi, essi sono realizzati in un cotone molto elastico, e impreziositi da un pattern all-over che conferisce loro un effetto quasi tridimensionale.

Stone Island “Ghillie Laser Camo” hoodie pink
Stone Island “Ghillie Laser Camo” crewneck brown

L’anorak invece è composto da una tela di cotone, rivestita all’esterno da un flock in viscosa. Viene poi trattato più volte per ottenere diverse sfumature di colore nelle varie zone del giubbotto, reso completamente waterproof.

Stone Island “Ghillie Laser Camo” anorak
Stone Island “Ghillie Laser Camo” anorak grey

La collezione “Ghillie Laser Camo” è già disponibile online sul sito di Stone Island e presso tutti i retailers selezionati.

Visualizza questo post su Instagram

Stone Island AW '020 '021 Ghillie Laser Camo

Un post condiviso da Stone Island (@stoneisland_official) in data:


Ti potrebbe interessare
Stone Island presenta la propria linea GORE-TEX per l’inverno 2020
Una selezione di capi The North Face da acquistare con un budget inferiore a 250€
La storia di Stone Island raccontata nell'esclusivo libro “Stone Island: La Storia”