Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Squid Game fa impennare gli acquisti delle Vans Slip-On
2021-10-07 14:50:44
squid game vans slip on
Se meno di un mese fa qualcuno ci avesse detto che una serie TV sudcoreana, basata su alcuni dei più famosi giochi d’infanzia del posto e soprattutto non ancora doppiata in italiano, sarebbe stata il più grande successo Netflix del 2021, oltre che probabilmente uno dei titoli più visti di sempre sulla piattaforma, non ci avremmo mai creduto.
Per certi versi il boom ottenuto da “Squid Game”, fortunatissimo k-drama sviluppato dal regista Hwang Dong-hyuk, risulta ancora oggi davvero inspiegabile. In ogni modo, ci troviamo dinanzi a un’altra grandissima vittoria da parte di Netflix, capace di scovare dal nulla una vera e propria gallina dalle uova d’oro e ampliare il proprio già spaziosissimo catalogo di successi.

Il boom ottenuto da “Squid Game” non si limita però solo all’interno della piattaforma di streaming: così come è accaduto per molte altre serie TV di successo, nelle ultime settimane si sta sviluppando un vero e proprio fenomeno di massa legato proprio al titolo coreano. Gli attori protagonisti per esempio sono stati inondati di followers sui loro account social e addirittura scelti come ambassador per i marchi di lusso (HoYeon Jung con Louis Vuitton).

Ma non è finita qui: secondo uno studio condotto di recente, negli ultimi giorni sarebbe infatti aumentato a dismisura il consumo di prodotti chiaramente riferiti al titolo. Pensiamo ad esempio alle tute da lavoro di colore rosso (+62%) oppure ai capi nelle tonalità verde acqua (+130%) e alle T-shirt bianche numerate (+35%). Questi risultati sarebbero in parte giustificati dal fatto che il giorno di Halloween sia sempre più vicino e in molti abbiano espresso il desiderio di indossare un travestimento simile a quello dei protagonisti. Tuttavia, il dato più sconvolgente riguarda un altro prodotto: stiamo parlando delle sneakers bianche indossate da tutti i “giocatori” durante la serie, un modello facilmente riconducibile alle classiche Vans Slip-On. Secondo alcune stime, gli acquisti di queste ultime sarebbero addirittura aumentati del 7,800% a fronte del +97% di ricerche online del prodotto. Si tratta di numeri incredibili per l’azienda statunitense, che senza alcun tipo di sforzo o accordo collaborativo ha goduto quindi di un enorme vantaggio sia dal punto di vista economico che dell’immagine.

View this post on Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...