Spotify "Group Session"
LIFESTYLE

Spotify lancia la modalità "Group Session": Scopriamo di più

di Francesco Mattiello
2020-05-12 19:36:36
La quarantena che tutta Italia, e che in generale tutto il mondo, sta trascorrendo, ha separato migliori amici, colleghi, compagni di studi e fidanzati. Ma per quanto la distanza fisica sia difficile da accettare, ciò non ha di certo fermato la nostra fantasia, inducendola ad elaborare scappatoie per sopperire alla nostalgia recata dalla mancanza dei nostri cari. 

Vi ricordate quando vi parlammo di Netflix Party? Bene, a quanto pare, oltre che la possibilità di guardare film e serie tv "insieme" ai nostri amici, ora potremo anche tornare a confrontarci in maniera attiva per quanto riguarda l'ambito musicale, grazie al nuovo progetto realizzato dal colosso Spotify.

Spotify

Da poche ore l'azienda ha infatti reso disponibile, in versione beta, la modalità "Group Session", dedicata a tutti gli utenti con account Premium.

Ma in cosa consiste esattamente questa funzionalità?



Molto semplice, questo aggiornamento consentirà ad un host di condividere un codice con i propri amici, dando così a tutti la possibilità di partecipare alla stessa sessione musicale, ascoltando le stesse canzoni, e di conseguenza conferirà il pieno controllo delle funzionalità dell'app agli utenti collegati. In parole povere, ciascun vostro amico potrà aggiungere o rimuovere canzoni dalle playlist, avviarle o metterle in pausa, permettendo di avere un'esperienza musicale in tempo reale, proprio come se foste tutti insieme ad una festa nelle vostre case.

Questa funzione potrebbe inoltre rivelarsi molto utile per i vostri ascolti di gruppo e per le vostre "reaction" a nuovi album e progetti musicali.

Spotify Group Session

Ovviamente, tutto ciò potrebbe sfociare in una confusione totale, ma il bello dell'amicizia è anche questo! Inoltre, bisogna specificare che la sessione terminerà esattamente dopo un'ora dall'inizio, e che Spotify potrebbe apportare delle modifiche all'intera funzionalità in seguito ai vari feedback degli utenti. Fateci sapere se sperimenterete questa modalità e continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
Ti potrebbe interessare
"...Dal Vivo (Live in Milano) è la dimostrazione che Rkomi è diventato grande
Nuova Toronto, nuovo Canada: ora il grande nord si fa sentire
Due anni da "?": Chi è oggi X e cosa rappresenta?