Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
SpongeBob x Borussia Dortmund: La collaborazione che non ti aspetti
2020-12-04 18:57:39
Spongebob Borussia Dortmund
Aria di novità in casa Borussia Dortmund, che oltre a vivere un ottimo periodo dal punto di vista dei risultati, sembra anche molto attiva nello stringere interessanti collaborazioni con altre aziende.

Nel mondo un po’ tutti conoscono il prestigio di questa società, e quanto in effetti sia influente per il calcio tedesco e internazionale: i vertici del club dunque non perdono occasione per continuare a imporre la loro influenza sul mercato, dando il via a simpatiche iniziative come quella che stiamo per presentarvi.
L’idea alla base di ogni accordo è ovviamente quella di espandere il proprio bacino d’utenza e raggiungere nuovi supporters in giro per il mondo, in modo tale da rendere appunto il marchio “BVB” un simbolo riconosciuto e rispettato un po’ ovunque.

Stavolta il progetto è davvero molto particolare, e si tratta sicuramente di una partnership abbastanza inedita per una squadra di calcio: attraverso un breve teaser pubblicato qualche ora fa tramite i propri canali social, la squadra di Dortmund ha infatti annunciato la release di un’esclusiva capsule collection a tema SpongeBob.
In realtà l’accordo è molto più complesso e non si limiterà di certo solamente a questa collaborazione: quest’ultimo è stato siglato tra il club e Nickelodeon, l’emittente televisiva che produce appunto il celebre cartone animato. Il primo capitolo di questa stravagante partnership sarà dunque l’uscita di una linea d’abbigliamento ispirata alle vicissitudini di SpongeBob e dei suoi amici, con Dan-Axel Zagadou e Luca Unbehaun come volti copertina.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da Borussia Dortmund (@bvb09)






Attraverso una nota ufficiale, il club ha voluto rendere note le motivazioni che lo hanno spinto a formalizzare questo accordo, spiegando che la squadra non condivida con SpongeBob solamente i colori identificativi (il giallo e il nero), ma anche una serie di valori come l’amicizia, la solidarietà e il team spirit.

La collezione è composta da una serie di T-shirts e hoodies (disponibili nelle tinte del nero e del grigio), impreziosite da alcune grafiche che richiamano il nome del club e il classico logo “BVB”, mentre un po’ ovunque sono stampati i profili di alcuni dei protagonisti del cartone animato, tra cui anche Patrick che indossa la jersey ufficiale e tiene in mano lo scudetto della squadra.

SpongeBob x Borussia Dortmund hoodie grey
SpongeBob x Borussia Dortmund T-shirt grey
SpongeBob x Borussia Dortmund hoodie black
SpongeBob x Borussia Dortmund T-shirt black

La capsule collection firmata SpongeBob x Borussia Dortmund è già disponibile all’acquisto online e presso tutti i punti vendita ufficiali del BVB.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...