Elon Musk
LIFESTYLE

Svelata la spiegazione del nome "X Æ A-12" assegnato al figlio di Elon Musk

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-05-07 21:47:04
L'arcano mistero che si celava dietro all'assegnazione del particolarissimo nome al primogenito della famiglia Musk è stato finalmente svelato: nelle ultime ore infatti, la compagna Claire Boucher, meglio nota come Grimes, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter la spiegazione dettagliata di ogni singola componente del nominativo del figlio.

Cosa significa X Æ A-12 e perchè Elon Musk ha chiamato così suo figlio?



Procedendo quindi con il dispiegamento di ciascun componente preso nella sua accezione individuale, la lettera di apertura X starebbe ad indicare la "variabile sconosciuta" più nota matematicamente come l'incognita per eccellenza, a testimonianza del fatto che l'identità di genere non diverrà una delle prerogative guida all'interno della vita del neonato.

Elon-Musk-Grimes

Æ, ossia la sigla subito seguente alla lettera X, indicherebbe invece la pronuncia in lingua elfica della sillaba "Ai", la cui traduzione di esplica molto più chiaramente nel termine "amore" o più semplicemente "intelligenza artificiale".

Verso la chiusura si colloca poi la sigla "A-12", con esplicito riferimento al precursore del velivolo preferito dalla coppia, ovvero il Lockheed SR-71.

A questo punto si trova proprio il concetto chiave che sta alla base dell'assegnazione del nominativo, oltre alla incognita iniziale stessa: il cosiddetto "Blackbird" SR-71 era un velivolo da ricognizione utilizzato durante il periodo della guerra fredda. Il mezzo, utilizzato come aereo spia, era quindi noto per la sua velocità e per la sua efficacia, che si facevano spazio lasciando da parte il concetto di violenza, che nel Blackbird non poteva trovare posto in quanto mezzo completamente disarmato.



Ti potrebbe interessare
Elon Musk e Grimes costretti a cambiare il nome di proprio figlio
Tesla inserisce il videogame Fallout Shelter con il nuovo aggiornamento
Le più eclatanti follie dell'adolescenza di Elon Musk