Tory Lanez
LIFESTYLE

Chi sono i personaggi con il record di spettatori nelle live di Instagram?

di Aldo Abronzino
2020-05-23 15:22:03
Negli ultimi giorni tutti i riflettori del panorama urban internazionale sono stati puntati ininterrottamente su 6ix9ine, la vera e propria star di queste settimane.

Tra polemiche, insulti, battibecchi e record il rapper newyorkese non si è fatto mancare nulla dopo essere stato in prigione per più di un anno. Abbiamo già ampiamente analizzato le varie strategie di marketing che hanno accompagnato il ritorno in grande stile di Tekashi, e ci siamo concentrati in maniera particolare sui risultati straordinari riscossi in seguito alla pubblicazione del videoclip di “GOOBA”, il suo ultimo singolo.



L’affluenza di curiosi ascoltatori è stata infatti talmente elevata da far crashare più volte l’intera piattaforma di YouTube, alterando in alcuni casi anche il counter delle visualizzazioni. Dopo aver stracciato il record di Eminem per le maggiori views di un videoclip musicale in 24 ore dalla sua pubblicazione, ad oggi il progetto “GOOBA” vanta più di 200 milioni di visite su YouTube e oltre 50 milioni di streams sulle piattaforme digitali.

Un dato che invece in molti hanno sottovalutato è il numero degli spettatori connessi contemporaneamente durante la live Instagram tenutasi sul profilo dello stesso 6ix9ine qualche ora dopo l’uscita del pezzo. I fans del rapper di origini messicane erano infatti in delirio, curiosi di rivederlo dopo più di un anno di stop, e i risultati riscossi da questa iniziativa sono a dir poco sorprendenti.

6ix9ine-instagram-live

Tekashi è infatti riuscito a raggiungere l’incredibile cifra di 2 milioni di spettatori, piazzandosi decisamente al di sopra dei 412k ottenuti qualche mese prima da Cristiano Ronaldo, all’epoca detentore ufficiale del record.
Attingendo dai dati diffusi negli ultimi giorni sul web, possiamo dunque commentare le altre posizioni di questa speciale classifica, che vede al secondo posto Don Miguelo (389k), celebre artista colombiano leader nel campo del reggaeton; seguito poi da Drake (298k), che nelle ultime settimane ha spesso deciso di allietarci con il suo Night Owl Studio live set; e infine l’acclamatissimo Tory Lanez (282k), che ha riscosso un successo tale con il suo “Quarantine Radio” da firmare un contratto con MTV per riprodurre il format in studio di registrazione.

tory-lanez

Cosa ne pensate di questi dati? Il mondo della musica sta orientando sempre di più i propri investimenti verso la nuova frontiera del digitale?
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo della musica, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
Guess The Outfit: Tutti i capi indossati da 6ix9ine
Perchè Juventus potrebbe diventare il brand italiano più seguito su Instagram?
6ix9ine è tornato con un nuovo singolo: Scopriamo tutti i record di "GOOBA"