Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
adidas festeggia il 4/20 con South Park e la nuova Campus 80s
2021-04-06 12:36:31
South Park x adidas Campus 80s TowelieSouth Park x adidas Campus 80s TowelieSouth Park x adidas Campus 80s TowelieSouth Park x adidas Campus 80s TowelieSouth Park x adidas Campus 80s TowelieSouth Park x adidas Campus 80s Towelie
1 di 6
Il marchio sportswear adidas continua ad arricchire il proprio palinsesto attraverso riferimenti alla cultura popolare internazionale: recentemente il brand delle Three Stripes è entrato in contatto con il team creativo di The Simpsons per il “Krusty Burger” ZX10000, per le “Squishee” Superstar e per le “Flaming Moe's” ZX10000. 

Continuando quindi su questa scia, ecco che la realtà tedesca ha da poco annunciato l'arrivo della propria collaborazione con South Park per la celebrazione del 4/20, giornata in cui si festeggia il consumo di cannabis a livello internazionale.

Arruolando uno dei personaggi più iconici della serie per la collaborazione, adidas chiama in causa Towelie, un asciugamano parlante geneticamente modificato da Tynacorp al fine di consentirgli di asciugare le persone quanto necessario a seconda della situazione. Asciughino è apparso per la prima volta in un episodio della quinta stagione, e solitamente appare dal nulla per dare consigli ai cittadini di South Park o, più precisamente, per sballarsi.

Utilizzando come canvas il modello adidas Campus 80s, la variante si caratterizza per una tomaia in spugna viola che ricorda le sembianze dell'asciugamano stoner. È importante evidenziare poi che la silhouette adotta materiali sensibili ai raggi UV per la composizione degli occhi ricamati sulla tongue, che quando esposti a questa particolare fonte di luce, diventano cadenti e iniettati di sangue. 

La linguetta interna presenta poi una tasca nascosta con le classiche citazioni di Towelie più blasonate: “Non dimenticare di portare un asciugamano” e “Non ho idea di cosa stia succedendo”.

La sneaker verrà rilasciata sul sito ufficiale adidas in data 20 aprile.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...