Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Sony si concentra sullo sviluppo di una sezione gaming per mobile
2021-04-12 16:28:08
Sony Playstation logo
Importanti indiscrezioni sono emerse recentemente con riferimento a possibili espansioni degli orizzonti marketing di Sony per quanto riguarda il proprio prodotto gaming di punta PlayStation, aggiornato nell'ultimo anno con il debutto dell'ambitissima PlayStation 5.

Autorevoli fonti specializzate nel settore videoludico hanno infatti riportato che Sony starebbe assumendo un dirigente presso PlayStation Studios che si concentrerà sul portare i “franchise più popolari” di PlayStation sui dispositivi mobili, con il nuovo Head of Mobile in questione che si impegnerà a sviluppare una strategia per i prossimi cinque anni.

L'azienda nel corso del tempo ha operato numerosi tentativi nel fondere il marchio PlayStation con l'universo dei videogiochi per smartphone, anche se il tanto desiderato boom non è mai davvero arrivato. Fatta eccezione per un un piccolo numero di titoli, lo sforzo più noto di Sony è l'Xperia Play, un “telefono PlayStation” che poteva davvero rivelarsi in anticipo sui tempi rispetto alla concorrenza, ma che si dimostrò purtroppo un vero e proprio flop commerciale. 

L'arrivo di Sony all'interno dell'universo mobile potrebbe pertanto determinare il debutto di alcuni tra i più importanti titoli della storia creativa della casa giapponese, tra cui una versione dedicata di Uncharted, piuttosto che di altri successi come The Last Of Us, God of War e Ratchet & Clank: ancora poche informazioni però sugli effettivi titoli protagonisti del progetto.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...