Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
La sneaker Track.2 diventa una scultura per la nuova linea “Balenciaga Object”
2020-11-23 17:43:22
Balenciaga Object metallo
Se qualche giorno fa avete notato una strana Instagram Story ritraente l’immagine di una particolare sneaker “Track.2” sul profilo ufficiale di Balenciaga, probabilmente non vi sarà sfuggito l'inusuale materiale con cui essa è stata realizzata. Uno dei marchi più desiderati del momento ha deciso infatti di mettere in produzione la sua nuova linea che prende il nome di “Objects”. Ma scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Balenciaga objects track.2

Il direttore creativo della Maison, Demna Gvasalia, ancora una volta non rinuncia a voler creare qualcosa di innovativo e fuori dagli schemi. Durante il corso dell’anno infatti, ha deciso di voler realizzare una serie di oggetti da collezione definiti “senza tempo” e per utilizzo quotidiano, da casa o da viaggio. Essi verranno rilasciati con l’intento di completare l’universo del brand e far entrare tutti gli appassionati in un nuovo modo di concepire i loro oggetti preferiti. La Track.2, rappresenta senza dubbio uno dei simboli di Balenciaga ed è per questo motivo che in tale occasione viene esaltata a vero e proprio pezzo esclusivo – quasi come fosse un trofeo -  attraverso la realizzazione di una scultura.

Il primo Balenciaga Object raffigurerà dunque proprio l’iconica silhouette in edizione limitata, prodotta in Italia grazie a 16 pezzi di ottone fusi e sigillati, e successivamente rivestiti di palladio. Essa pesa 2,5 chilogrammi, realizzata in size 41 in sole 20 sculture, che verranno vendute in tutto il mondo a un prezzo di 4.900€, già disponibili sul sito web ufficiale del brand.

Demna Gvasalia

Non ci stupisce affatto quest’ennesima provocazione da parte di un direttore creativo che negli anni ha fatto molto parlare di sé grazie alle sue idee geniali e totalmente all’avanguardia; Gvasalia ha portato lo stesso immaginario della Maison a un livello molto più contemporaneo senza mai abbandonare l’attenzione per i minimi dettagli.

Non ci resta che attendere gli altri curiosi oggetti in uscita nei prossimi mesi, e per chiunque avesse perso la story, è possibile rivederla nei contenuti in evidenza sul profilo Instagram ufficiale di Balenciaga
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...