Slam Jam insegna store
SNEAKERS

Slam Jam colpisce ancora: In arrivo due Dunk High in collaborazione con Nike

di Francesco Mattiello
2020-05-02 16:54:02
Ci troviamo verso la metà del 2019, quando Nike fa un annuncio che lascia la community sneakehead piacevolmente sorpresa: la sua prima collaborazione con il retailer italiano Slam Jam. Questa fu una notizia che rese fieri tutti gli appassionati di streetwear del nostro Paese, che si concretizzò con la release di due amatissime Blazer Mid Vintage '77

A distanza di qualche mese da quella uscita, ecco che attraverso alcuni leaks diffusi dall'account Instagram PY_RATES, veniamo a conoscenza che il brand di Beaverton sembrerebbe avere in programma il rinnovo della partnership, attraverso la rivisitazione delle iconiche Dunk High in ben due colorazioni. Secondo i primi rumors, entrambe le varianti faranno il loro debutto il prossimo autunno, ad un prezzo di retail pari a 120€.


Slam Jam x Nike Dunk High - White/Black

Slam Jam x Nike Dunk High


Secondo un mockup suggerito da HOUSE OF HEAT, la prima variante cromatica ideata dalle due aziende combinerà due tonalità: il nero e il bianco. Anche in questo nuovo progetto sembrerebbe essere stato riproposto lo Swoosh "rovesciato", elemento simbolico che ha reso celebre il precedente capitolo della collaborazione, e che in questa occasione sarà colorato di nero, in tinta con outsole e tongue-branding (anche se per il momento si tratta esclusivamente di concept e non di immagini ispirate ai modelli ufficiali). Il resto della silhouette sarà invece dominata dal bianco. 


Slam Jam x Nike Dunk High - White/Silver

Slam Jam x Nike Dunk High



Il secondo schema di colori che Nike e Slam Jam manderanno in campo vedrà il nero sostituito da una tonalità argento, che darà vita ad una sneaker più elegante e raffinata di quella sopracitata. Inoltre, il crafting prevalentemente in pelle garantirà il tocco di stile che rispecchierà in pieno la classe senza tempo del nostro Paese.
Ti potrebbe interessare
Scopriamo le uscite che Nike ha in serbo per l'All-Star Weekend 2021
Nike Dunk High: Scopriamo le nuove colorazioni e il periodo di uscita
Diamo uno sguardo alle Nike SB Dunk High "Strawberry Cough"