Supreme x Louis Vuitton Skate Deck
LIFESTYLE

Scopriamo alcuni dei più interessanti skate deck rivisitati dalle Maison di alta moda

di Flavia De Maio
2020-09-02 18:01:24
Già da qualche tempo ormai, i più importanti marchi di moda appartenenti alla categoria del lusso, stanno cercando di proporre nuovi stili e collaborazioni in grado di catturare un mercato molto più ampio e al passo con le nuove richieste dei consumatori. Non ci stupisce affatto notare come i grandi colossi del fashion abbiano messo in discussione i loro obiettivi e la mission aziendale puntando su accessori e nuovi capi d’abbigliamento che si avvicinano a mondi opposti e contrastanti, come quello dello streetwear.
Per questo motivo, abbiamo deciso di selezionare alcuni skateboard che sono stati rivisitati proprio dalle più importanti aziende di moda nel corso degli ultimi mesi.
 
Versace
Versace skate deck

Pochissimo tempo fa Versace ha proposto una sua particolarissima versione di skate deck impreziosita dal motivo a medusa, da sempre firma inconfondibile della casa di moda. Il logo della mitologia greca è messo in risalto da un background bianco e decorazioni dorate che rivestono gran parte della lunghezza; i bordi neri appaiono in prossimità del grafico centrale e ulteriori motivi, raffiguranti due corone, sono posizionati alle estremità della tavola conferendo un aspetto solenne. L’oggetto è disponibile attualmente sul sito web di SSENSE al prezzo di $795.
 
Chanel
Chanel skate deck
Chanel skate deck back

Per la SS2019 Chanel ha proposto il suo mini skateboard in stile cruiser. Esso è stato realizzato in legno laccato nero con al centro un pannello goffrato su cui si trova il logo dell’etichetta francese. La parte posteriore presenta invece l’iconico motivo trapuntato Chanel ed il logo composto dalle due “C” in una seconda variante in rilievo; le ruote bianche spiccano in una colorazione bianca su una tavola total black, donando all'oggetto un aspetto elegante. Lo skateboard è stato messo in vendita ad un prezzo di $7.700.
Fendi
Fendi skate deck

Per la sua collezione Autunno/Inverno 2020, Fendi ha collaborato con l’artista Joshua Vides trasformando il quinto piano del grande negozio di lusso Harrods in un “Caffè Fendi”. Le pareti, il pavimento e l’intero spazio sono stati rivisitati in una colorway bianca e nera che richiama il concetto del "Reality to Idea", firma caratteristica di Vides. Tra i più svariati oggetti ed accessori, sono state realizzate anche tre particolari versioni di un deck. In una semplice colorway “oro”,”argento” e “bianco”, anche queste tavole richiamano lo stile dell’artista, molto legato anche alla graffiti art; infatti, con una particolare grafica che sembra quasi essere stata realizzata a mano libera, il logo Fendi è posizionato al centro in una sobria tonalità nera.
 
Louis Vuitton - Palace
Palace x Louis Vuitton Skate Deck

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della prima skate shoe della storia di Louis Vuitton; insieme ad essa, pare essere stata presentata anche una singolare versione di deck firmato da Palace e dalla Maison francese. Tramite alcuni scatti e video pubblicati sul profilo ufficiale Instagram del famoso skater Lucien Clarke, il deck si presenta in una colorazione light blue con monogram LV applicato su tutta la lunghezza, ed il famoso Tri-Ferg Palace impresso in nero sulla parte inferiore. Sfortunatamente le informazioni relative ad una possibile uscita devono ancora essere comunicate.
 
Louis Vuitton - Supreme
Supreme x Louis Vuitton Skate Deck

Per rimanere in tema Louis Vuitton, vi proponiamo un’ultima curiosa variante che alcuni appassionati sicuramente ricorderanno. La collaborazione con Supreme del 2017 ha preso forma in una serie di accessori che hanno da subito riscosso un enorme successo; tra essi, anche questo eccentrico skate non è passato inosservato. Il monogram LV, anche in questo caso, riveste tutta la parte inferiore e si scaglia sul colore rosso acceso, tipico del brand streetwear americano. Lo skateboard è inoltre accompagnato da un set che comprende la custodia dello stesso in stile baule LV, ruote bianche con dettagli in rosso e porta ruote tutte in pieno stile del co-branding.
 
La sinergia tra alta moda e streetstyle si sta ormai consolidando consentendo per certi versi di poter viaggiare nella stessa direzione. Alcune di queste collaborazioni hanno ricevuto ottimi feedback dagli amanti dell’haute couture e non, incitando di conseguenza altri marchi di alta moda a voler intraprendere esclusive collaborazioni. Quale di queste rivisitazioni ha catturato maggiormente la vostra attenzione?
Ti potrebbe interessare
I migliori pezzi Supreme x “The Smurfs” in uscita questa settimana
Palace Winter 2020: Scopriamo gli items più interessanti
Svelato il lookbook ufficiale Palace Winter 2020: Scopriamo i capi più iconici e quando usciranno