Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Siri rivela “per sbaglio” la data del prossimo evento Apple
2021-04-14 18:18:07
Siri annuncia Evento Apple 20 aprile
Dopo diverse settimane di indiscrezioni e apparenti conferme, spesso poi rivelatesi infondate, ma soprattutto di grande dubbio e mistero, ieri Apple ha ufficializzato il suo prossimo evento speciale, con un piccolo contributo di Siri. Scopriamo dunque cos’è successo:

Per chi segue il settore, è risaputo che lo scorso mese tutti i leaker più accreditati nel mondo Apple affermavano con certezza che si sarebbe tenuto un evento il 23 marzo, ma abbiamo visto come in realtà Apple non abbia comunicato nulla e l’evento infatti non si sia tenuto. 

Addirittura il noto leaker Jon Prosser aveva scommesso che se l’evento non si sarebbe svolto il 23 marzo si sarebbe tagliato le sopracciglia, e così ha fatto in un suo video, in quanto effettivamente non è successo proprio nulla in quella data.


Dopo queste particolari vicende si è iniziato ad affermare che l’evento si sarebbe svolto ad aprile, ma i dubbi che anche questa volta non sarebbe accaduto nulla erano molti, fino a ieri mattina, quando si è verificata una cosa molto particolare e senza precedenti.

Molti utenti si sono accorti che chiedendo a Siri informazioni sulla data del prossimo evento Apple, Siri inaspettatamente rispondeva affermando che si sarebbe svolto a Cupertino, il 20 aprile, nonostante Apple non avesse annunciato nulla a riguardo.

La notizia si è diffusa istantaneamente sui social, e nonostante non fosse ancora stata condivisa la comunicazione ufficiale da parte dell’azienda, era ormai evidente che l’evento si sarebbe svolto.. Tuttavia questo “easter egg” è stato disponibile solo per un breve tempo, in quanto dopo qualche ora Siri ha smesso di dare questa risposta, ricominciando invece a dire solamente di visitare il sito Apple.


In seguito a queste vicende abbiamo appreso l’annuncio ufficiale sul sito Apple avvenuto durante la serata di ieri, che ha confermato l’evento per martedì 20 aprile alle 19 (orario italiano).

Le indiscrezioni riguardo a cosa sarà annunciato in questo evento sono molte: è quasi sicuro che verranno finalmente presentati i tanto attesi AirTags, posticipati lo scorso anno a causa della situazione sanitaria, e un nuovo iPad Pro da 11 pollici con schermo miniLED e supporto al 5G

Con meno certezza si afferma che potremmo vedere anche un nuovo iMac, con un redesign completo, nuovi colori e schermi più grandi, in quanto verranno ridotte le cornici, e ovviamente dotato dei nuovi chip Apple Silicon e non più processore Intel. Un altro prodotto che potremmo vedere sono delle nuove AirPods, di terza generazione, ma alcune fonti affermano invece che verranno rilasciate in autunno.

In concomitanza con l’evento sappiamo che verranno anche rilasciati come ogni anno i nuovi accessori nelle colorazioni primaverili, cover e cinturini per Apple Watch, di alcuni dei quali circolano già delle fotografie online.

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...