Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
“Sicko Mode”di Travis Scott e Drake è certificata disco di diamante
2020-12-10 17:20:14
Travis Scott Drake
Quando due colossi del calibro di Travis Scott Drake decidono di collaborare alla realizzazione di una traccia, il successo di quest'ultima non può che raggiungere proporzioni astronomiche. 
È quello che ci ha dimostrato “Sicko Mode”, che nella tarda serata di ieri (9 dicembre) è stata ufficialmente certificata disco di diamante dalla RIAA (Recording Industry Association of America). 

Considerato tra i migliori brani di “Astroworld”, terzo album del rapper di Houston, “Sicko Mode” ha venduto un numero pari a 10 milioni di copie negli Stati Uniti, cifra raggiunta solo da 41 canzoni nel corso della storia. Se poi aggiungiamo le oltre 700 milioni di visualizzazioni su YouTube e quasi un miliardo e mezzo di streams su Spotify, ci rendiamo conto che il successo del brano è di una portata davvero incredibile.



“Sicko Mode” è stata la prima hit di Travis Scott a raggiungere la posizione numero uno della Billboard Hot 100, risultato in seguito replicato dal rapper con “Highest In The Room”, “The Scotts” feat Kid Cudi e con la recente “Franchise” feat Young Thug e M.I.A.

Terza collaborazione tra Drake e LaFlame, il brano ha inoltre ricevuto due nominations ai Grammy Awards del 2018, nelle categorie Best Rap Song e Best Rap Performance, senza però spuntarla tra i vincitori.





.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...