Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La sfilata di Jacquemus sulla spiaggia delle Hawaii
2022-03-10 19:26:29
Simon Porte Jacquemus Primavera Estate 2022 Hawaii
La maison francese Jacquemus ha acquistato sempre più seguito negli ultimi tempi grazie allo sviluppo di linee distintive caratterizzate da colori vivaci e, in particolar modo, grazie al rilascio della particolare mini-big denominata “Le Chiquito”, che ha attirato numerosissimi consumatori proprio grazie al particolare shape che la rende quasi più un vero e proprio accessorio rispetto a una tradizionale borsa.

A questo proposito, per presentare la nuova collezione Primavera-Estate 2022, il brand ha optato per un'iniziativa fuori dal comune, scegliendo una location a dir poco suggestiva. La sfilata si è infatti tenuta in riva al mare su una spiaggia delle isole Hawaii: location lontana migliaia di chilometri dagli altri punti di riferimento selezionati dalle maison concorrenti per la Paris Fashion Week.

L'evento ha ospitato, oltre alle modelle e ai modelli, anche diverse celebrities: pochi giorni dopo aver avvistato Kim Jennie delle BLACKPINK a Parigi in occasione della presentazione di Chanel Autunno/Inverno 2022 alla Fashion Week, la star K-pop è sbarcata alle Hawaii per lo show chiamato “Le Splash”.

La celebrity ha pubblicato su Instagram un'anteprima di ciò che è successo alla sfilata, trasmessa poi nella serata di oggi sui canali ufficiali del marchio: Simon Porte Jacquemus, che per la prima volta ha portato i suoi modelli fuori dalla Francia, ha allestito una suggestiva passerella blu che ha fiancheggiato la spiaggia, rendendo “Le Splash” un tributo all'importanza dell'acqua. Capi, accessori e calzature rendono protagonista indiscusso proprio il colore blu, con diversi riferimenti agli sport acquatici, come quello del boccaglio della maschera portato a mano dai modelli, come fosse una borsa. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



“Questa collezione si ispira alla campagna Jacquemus del 2021, scattata da Tom Kneller a O’ahu. Per Simon, che per tanto tempo ha desiderato visitare l’isola, rappresenta la realizzazione di un sogno sia personale che professionale” ha comunicato la maison.⁠
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...