Dani Faiv Scusate se esistiamo
SOUND

"Scusate se esistiamo" è il nuovo album di Dani Faiv: Scopriamo tracklist, feat e data di uscita

di Gabriele Giambattista
2020-04-29 13:50:42
Dani Faiv arriva da un 2019 di grande successo, che lo ha portato tappa per tappa al raggiungimento del punto più alto del suo percorso, arrivato con “Yoshi” feat Fabri Fibra e tha Supreme, che ha totalizzato 60milioni di stream da Agosto, e 18milioni grazie al successivo remix in collaborazione con Capo Plaza e J Balvin.

In questi giorni Dani Faiv ha svelato il titolo e la tracklist del suo nuovo album che uscirà il 29 maggio per Sony. Si tratta del suo quarto progetto ufficiale a due anni di distanza da “Fruit Joint”.

L’album, intitolato “Scusate se esistiamo”, sarà composto da 11 tracce di cui 5 feat, e l’artista ha deciso di lasciare fuori dal progetto i due singoli “In Peggio” e “Cioilflow” feat Salmo, rilasciati nelle scorse settimane.

Dani Faiv Scusate se Esistiamo

La produzione del disco è stata affidata interamente a Kanesh e Strage che collaborano con il rapper dall’ inizio della sua carriera musicale, ad eccezione di una traccia curata dal giovane produttore Frenkie G. Interessante sarà ascoltare Gemitaiz nei panni di producer: infatti la traccia “Freddy Friendly” sarà prodotta dal rapper romano in collaborazione con Strage.

Per quanto riguarda le collaborazioni presenti nell’album, sembra che Dani Faiv abbia deciso di uscire dalla propria comfort-zone, non essendo presente alcun membro della Machete, con i quali ha raggiunto risultati eccellenti nell’ultimo anno come sopracitato. Il disco ospiterà Vegas Jones, Shiva, Fabri Fibra, Luana (fidanzata di Dani Faiv) oltre al già citato Gemitaiz e allo stand-up comedian Filippo Giardina, al quale è stato affidato uno skit.



Le premesse affinché “Scusate se esistiamo” possa rivelarsi uno dei progetti più interessanti di questo 2020 ci sono tutte; a noi non resta che aspettare il 29 Maggio con la speranza che nel frattempo Dani Faiv faccia uscire un altro estratto per anticipare l’uscita ufficiale del disco. Voi cosa vi aspettate da questo album? Quale traccia vi incuriosisce di più?

Pochissimi minuti fa è inoltre emerso che l'album sarà anticipato da un breve EP composto da 7 tracce disponibile da questa sera a mezzanotte, intitolato "Scusate", che vedrà la presenza dei due singoli usciti quest'anno, "CIOILFLOW" e "In Peggio", che come anticipatovi non erano comparsi nella tracklist ufficiale del disco. In questo progetto, che anticipa l'uscita del disco, saranno presenti un feat con Jake La Furia e una "posse track" con Lazza, Nitro, Hell Raton e Jack The Smokers.

Ti potrebbe interessare
Wiz Khalifa è tornato, ed è più fresco che mai
Scopriamo insieme le uscite musicali di questa notte
Due anni da "?": Chi è oggi X e cosa rappresenta?