Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il team Ferrari vestirà Armani per gli eventi ufficiali delle prossime stagioni
2021-03-09 19:37:47
Giorgio Armani x Scuderia Ferrari
Nelle ultime ore è stata condivisa attraverso canali ufficiali una notizia che testimonia ulteriormente il sempre più evidente grado di influenza del fashion system sulle altre branche dell'intrattenimento, compreso lo sport ad alti livelli: Il team della Scuderia Ferrari vestirà Armani in tutte le sue attività in e fuori pista.

Per quanto riguarda gli eventi ufficiali Ferrari, i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz e la direzione della Scuderia indosseranno abiti selezionati e una collezione di accessori firmata Giorgio Armani caratterizzata dal colore blu navy.

Il dinamismo espresso dallo stile di Emporio Armani contraddistinguerà la linea travelwear, anche qui nei toni del blu navy, che accompagnerà tutti i membri del team durante i viaggi che ogni anno li conducono in giro per il mondo per disputare il Campionato del Mondo di Formula 1.

La ricerca dell'eccellenza e la cura di ogni dettaglio sono valori comuni alle due aziende italiane, e proprio in questa occasione è stata posta molta attenzione nella scelta dei materiali utilizzati, in particolare per l'abbigliamento travel, che deve garantire il comfort necessario anche in viaggi molto lunghi e in presenza di condizioni meteorologiche variabili.

Giorgio Armani ha dichiarato:

Oggi più che mai abbiamo bisogno di creare un sistema, promuovere l'eccellenza italiana in un dialogo tra aree e discipline diverse. La Ferrari è un simbolo italiano riconosciuto nel mondo e sono orgoglioso di questa collaborazione. Ho vestito i piloti con un guardaroba elegante adatto ai loro viaggi, sperando così di rimetterci in moto ed essere pronti per la ripresa del nostro Paese, tutti insieme.

John Elkann invece, Presidente Ferrari, afferma che Armani è sinonimo di stile ed eleganza italiana, condividendo con il cavallino lo stesso orgoglio di rappresentare il nostro Paese nel mondo. Da oggi Scuderia Ferrari e Giorgio Armani faranno squadra per essere più forti insieme, in pista e non solo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...