Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Tutti i marchi di moda in gara a Sanremo 2021
2021-03-07 11:50:13
Ogni volta la stessa storia. Di big, di nuove proposte e conduttori; di Fiorello, di classifiche e di fiori. Sembra così aged, eppure, di anno in anno, milioni di persone si riscoprono instancabili spettatori di Sanremo
 
Il Festival, prodotto di intrattenimento intramontabile della cultura italiana che si è concluso con la vittoria dei Maneskin, ha manifestato anche quest’anno il suo potere incantatore. Lo ha fatto a tal punto che, nonostante tutto, ha catturato anche l’attenzione della Gen Z, travolgendola in un processo inconsapevole, fatto di opinioni interattive e commenti social-i, e ancorandola al divano, così come a Instagram e Twitter, per assistere a tutte le gare nella gara musicale più iconica della televisione italiana. 
 
A metà tra l’essere un prodotto datato e un entertainment interattivo, in occasione della settantunesima edizione, il Festival di Sanremo ha completato la sua metamorfosi, diventando vetrina inedita per i fashion brand, da Valentino, a Giorgio Armani, a Versace e a Dolce & Gabbana. Sirene ammaliatrici e attraenti partecipanti, le più importanti maison di moda si sono rivelate le vere predatrici di audience del programma, conducendo, come mai prima d’ora, una sfida di marketing parallela a quella musicale. 
 
Se la prima manifestazione del fenomeno delle collaborazioni tra artisti e marchi a Sanremo è stata, l’anno scorso, quella di Achille Lauro con Gucci, quest’anno i brand sono scesi nuovamente sullo stesso campo per giocare una competizione a parte e a tutto un altro livello, facendo “a gara” per vestire più personaggi possibili. 
 
La scelta di vestire Madame in Dior by Maria Grazia Chiuri, Fedez in Versace, Orietta Berti in GCDS, Matilda de Angelis in Prada e così via, dipende da precise strategie di comunicazione finalizzate a far aumentare la popolarità degli artisti e la clientela dei marchi, attraverso un progetto più o meno narrativo. Al di là dei falsi miti ancora troppo diffusi per cui un soggetto con una determinata fisicità non può indossare una certa silhouette, i sodalizi creativi più riusciti sono quelli elaborati dai celebrity stylist. Durante quest’ultima edizione, figure come Nick Cerioni, Ramona Tabita e Susanna Ausoni sono state finalmente, ma non abbastanza, riconosciute anche in Italia, per aver costruito progetti artistici completi sulla base del gusto estetico e della corrispondenza di valori simbolici e sociali. 
 
All’indomani della finale, la moda si è rivelata la vera voce incantatrice dell’ultima edizione di Sanremo, capace di far dialogare, finalmente, moda e mondo dello spettacolo. È per questo motivo che noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo preparato una selezione fotografica sui marchi di moda che, come per la prima volta, hanno saputo giocare al meglio quest’ultima gara al di fuori della gara. 



Valentino (La Rappresentante Di Lista, Vittoria Ceretti, Laura Pausini)

La Rappresentante Di Lista Sanremo 2021 abito rosa Valentino
La Rappresentante Di Lista Sanremo 2021 abito rosso Valentino


La Rappresentante Di Lista Sanremo 2021 Valentino serata finale


MSGM (Coma Cose)

Coma Cose Sanremo 2021 MSGM
Coma Cose Sanremo 2021 MSGM



Giambattista Valli (Elodie)

Elodie Sanremo 2021 abito rosso Giambattista Valli
Elodie Sanremo 2021 abito rosso Giambattista Valli



GCDS (Orietta Berti) 

Orietta Berti Sanremo 2021 abito GCDS seconda serata



Gucci (Achille Lauro)

Achille Lauro Sanremo 2021 outfit Gucci prima serata
Achille Lauro Sanremo 2021 abito Gucci seconda serata


Etro (Maneskin)

Maneskin Damiano look Etro Sanremo 2021 quarta serata
Maneskin Victoria e Damiano Sanremo 2021 look Etro
Maneskin Damiano abito Etro Sanremo 2021 finale



Versace (Fedez, Vittoria Ceretti, Elodie)

Fedez giacca Versace Sanremo 2021 finale

Elodie Sanremo 2021 abito rosso Versace


Prada (Matilda De Angelis)






Dior by Maria Grazia Chiuri (Madame)

Madame Sanremo 2021 Dior
Madame Sanremo 2021 Dior

Madame Sanremo 2021 Dior abito sposa


Miu Miu (Francesca Michielin)





Giorgio Armani (Vittoria Ceretti, Matilde Gioli, Malika Ayane, Fiorello)




fiorello sanremo 2021 abito Giorgio Armani


Dsquared2 (Zlatan Ibrahimović)

Zlatan Ibrahimovic Sanremo 2021 abito Dsquared



Burberry (Mahmood)



Maison Margiela (Aiello, Arisa)





Dolce & Gabbana (Ermal Meta, Noemi, Fasma)



Fasma Dolce & Gabbana sanremo 2021

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...