Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Salmo annuncia la data di uscita di “Flop”, il suo nuovo album
2021-09-17 16:32:39
A distanza di ben tre anni dal suo ultimo album, il record-breaker “Playlist”, Salmo è finalmente pronto a tornare: il nuovo progetto del rapper, intitolato “Flop”, sarà disponibile su tutte le piattaforme a partire da venerdì 1 ottobre.

Dopo aver rilasciato “Machete Mixtape 4” a metà 2019, l'artista sardo si era preso un periodo di pausa, continuando però a farsi sentire sulla scena con numerose apparizioni nei dischi dei suoi colleghi.

Tramite una serie di Instagram stories pubblicate ad inizio anno, inoltre, il fondatore di Machete aveva informato i propri fan di non aver intenzione di pubblicare nuova musica fino a quando non sarebbe stato possibile tornare a suonare dal vivo. A quanto pare, però, i piani del rapper sono evidentemente cambiati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)


Tramite un post su Instagram pubblicato a mezzanotte, Salmo ha svelato release date, copertina e tracklist di quello che sarà il suo sesto album ufficiale, da lui ironicamente e provocatoriamente definito come il suo “disco peggiore”.
Le 17 tracce inedite che costituiranno il progetto risultano al momento senza featuring, anche se è possibile che questi ultimi vengano annunciati nei prossimi giorni.

Particolarmente interessante è proprio la cover art del progetto, un'evidente citazione a “L'angelo caduto” del pittore francese Alexandre Cabanel. L'opera del controverso artista risale al 1847 e ritrae il momento in cui l'angelo Lucifero, dopo essere caduto dal cielo, trasforma il proprio sentimento di dolore e rancore in ribellione, come ben evidenzia il suo sguardo corrucciato.

Per restare aggiornati su tutte le novità provenienti dal panorama musicale nazionale ed internazionale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram dedicata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...