Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Sally di “Cars” diventa realtà grazie a Porsche
2022-08-16 10:31:16
Sally Cars Porsche PixarSally Cars Porsche PixarSally Cars Porsche PixarSally Cars Porsche PixarSally Cars Porsche PixarSally Cars Porsche PixarSally Cars Porsche PixarSally Cars Porsche PixarSally Cars Porsche Pixar
1 di 9
Tra le pellicole che più hanno contribuito all'evoluzione del cinema d'animazione moderno rientra senza dubbio “Cars”, il capolavoro del 2006 diretto da John Lasseter e prodotto dai Pixar Animation Studios in co-produzione con Walt Disney Pictures: i film della saga narrano le vicende di una serie di protagonisti a quattro ruote, che si rifanno ad alcuni celebri modelli di automobile riconosciuti in tutto il mondo.

È a questo proposito che, ad oltre 15 anni dall'uscita del primo capitolo, Porsche e Pixar Animation Studios hanno creato un'interpretazione reale di Sally Carrera, la Porsche 911 Carrera del 2002 che compare appunto nella pellicola.

Il progetto è stato annunciato per la prima volta a marzo, e da allora è stato costruito un solo esemplare noto come Porsche 911 Sally Special. L'automobile verrà venduta il 20 agosto durante un'asta di RM Sotheby's che coincide con la 2022 Monterey Car Week, insieme a un orologio abbinato. Tutti i proventi andranno a beneficio di Girls Inc. e di UNHCR, organizzazione che fornisce aiuti ai bambini e alle famiglie colpite dal conflitto in Ucraina.

Nato dalla collaborazione tra Pixar, lo studio di design Porsche e il programma di personalizzazione Exclusive Manufaktur della casa automobilistica, il progetto ha preso vita per celebrare il 20esimo anniversario della 911 Carrera del 2002. Sally, che funge da principale promotrice della pittoresca cittadina di Radiator Springs, è probabilmente la 911 2002 più famosa in circolazione.

Sally Special è basata sulla più veloce delle moderne 911 Carrera, la 911 Carrera GTS del 2022. L'auto monta un flat-6 biturbo da 3,0 litri da 473 CV e 420 lb-ft di coppia, sufficienti per un'accelerazione da 0 a 100 in 3,1 secondi.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...