Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Saint Laurent supera i confini del distanziamento sociale con una sfilata nel deserto
2020-12-19 19:40:47
Saint Laurent Deserto Summer 2021
Non c'erano spettatori, né influencer, né superstar del mondo della moda allo show organizzato da Saint Laurent per presentare la sua collezione donna estate 2021, in quanto le uniche, grandi protagoniste dello spettacolo sono state le eccellenti riprese di modelle sulla cresta di un'alta duna di sabbia nel mezzo di uno sconfinato deserto.

Ogni anno, le migliori case di moda francesi competono per trovare i luoghi più spettacolari di Parigi per ospitare le loro sfilate di abbigliamento femminile, ma con le passerelle chiuse a causa della pandemia di Coronavirus, i marchi ora cercano di superarsi a vicenda con luoghi spettacolari per i loro spettacoli solo online.

Saint Laurent Deserto Summer 2021

Già durante la prima ondata della pandemia ad aprile, Saint Laurent, di proprietà del conglomerato Kering, aveva scelto di allontanarsi dal consueto calendario semestrale delle sfilate femminili a Parigi.

Le modelle, che lottano visibilmente contro lo spettacolare fenomeno paesaggistico prescelto per l'ambientazione per camminare sulla sabbia con i tacchi alti, hanno appunto sfoggiato abiti degni dell'eredità creativa firmata SL.

Le protagoniste della scena indossano gonne aderenti a coste sotto giacche di pelle nera, abiti neri che abbracciavano la figura con una cerniera dall'alto verso il basso, vestiti trasparenti all'americana e giacche di broccato oro e nero, tutto ciò mentre i singoli look vengono intervallati da alcuni abiti fluenti con motivi floreali in un complesso artistico al limite della cinematografia.

Saint Laurent ha rifiutato di rivelare il luogo, affermando solo che si trattasse di “un deserto a nord”, e definendo l'idea come “un invito all'evasione”, che anche in questo caso ha affascinato il mondo intero con l'esibizione di una delicatezza che soltanto poche maison sono ancora in grado di conservare.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...