Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Nike e sacai tornano a collaborare scegliendo l'iconica Nike Cortez
2022-01-24 19:47:48
sacai-nike-cortez-info-releasesacai-nike-cortez-info-release
1 di 2
Tra le collaborazioni più di successo degli ultimi anni rientra senza dubbio la partnership tra Nike e sacai, che hanno iniziato il proprio percorso nel 2019 con il debutto delle primissime colorazioni di LDWaffle. Il duo ha poi proseguito concentrandosi sulla rielaborazioni di altre silhouette tra cui le note Blazer Mid, le Vaporwaffle e altre inedite reinterpretazioni delle originali LDWaffle con materiali e colorazioni alternative.

Nel 2022 il duo collaborativo tornerà con nuove, interessanti release: dopo le indiscrezioni del mese scorso, sacai ha finalmente svelato la sua ultima partnership con Nike nell'ambito delle sue collezioni Fall/Winter 2022 uomo e Pre-Fall 2022 donna.

In questa occasione, Nike e sacai hanno voluto conferire un tocco alternativo a un altro grande classico della storia creativa del colosso di Beaverton: la Nike Cortez.

Come nei precedenti restyling partoriti dal duo, il nuovo design della sneaker sarà caratterizzato dalla presenza del doppio Swoosh firmato Chitose Abe. Dal punto di vista cromatico invece, la sacai x Nike Cortez utilizza una base in pelle bianca sulla quale vengono posizionati i vari elementi di detailing nei cromatismi del rosso, del grigio chiaro e del blu elettrico. In rete è inoltre emersa l'anteprima di un'altra colorazione, che presenta sovrapposizioni in suede grigio su una base blu scuro.

Non sono ancora state rese disponibili informazioni aggiuntive in merito alle date e alle modalità di release delle nuove calzature, che verranno con molta probabilità rilasciate nel corso della prossima stagione Autunno-Inverno.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...