Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
AS Roma e New Balance a un passo dall’accordo
2020-12-21 13:58:09
Roma New Balance
Una nuova squadra di calcio sembra approcciarsi all'ingresso nell'universo New Balance. Il brand statunitense, inseguendo voracemente le solidissime strategie di marketing di competitors quali Nike e adidas, è riuscito negli ultimi anni a imporsi come uno dei più rinomati sponsor tecnici a livello internazionale, in particolar modo dopo l'incredibile successo raggiunto dal Liverpool di Klopp indossante il logo NB.

Dopo aver tenuto colloqui e contrattazioni con colossi del calibro di adidas e Under Armour, l'AS Roma potrebbe ricevere grazie all'accordo una somma base annuale di 4 milioni di euro, secondo una fonte dei proprietari del club Friedkin Group, derivando però una quota decisamente più consistente di proventi dalla vendita stessa delle magliette, che potrebbe andare a favorire in modo molto importante le tasche della società calcistica italiana.

Roma New Balance
I vertici dell'AS Roma avevano annunciato ancora nel pieno dell'estate 2020 che l'accordo con Nike sarebbe terminato prima del previsto, più precisamente in seguito alla conclusione dell'attuale campagna 2020-21.



Dati i tempi incredibilmente ristretti per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione di kit per la stagione 2021-22, rimane ancora l'incognita in merito alla capacità delle due parti di saper fornire un congruo risultato entro le date di presentazione delle divise: in caso contrario, sembra proprio che la società capitolina dovrà rivolgersi a una già sperimentata autoproduzione di divise per l'anno in questione.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...