Rolex Oyster Perpetual
STYLE

La nuova linea Rolex Oyster Perpetual adatta alle esigenze dei più giovani

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-10-09 18:22:35
Come già anticipato in un precedente articolo, nel corso delle passate settimane è stata introdotta una nuova linea di Rolex Submariner alla gamma del prestigiosissimo brand di orologeria svizzero.

Il Submariner è forse l'orologio più iconico che sia mai stato realizzato: per decenni si è ritagliato uno spazio sempre più importante nella storia del settore, come oggetto di lusso e prodotto di punta per il marchio leader dell'industria europea.

Ma il famosissimo protagonista della storiografia Rolex non è l'unico orologio presentato dall'azienda di recente: l'altro grande annuncio, in lotta per l'attenzione con il Submariner ma con crescente quote di interesse all'interno dei social media nei giorni successivi all'uscita, è rappresentato dalla nuova linea di Oyster Perpetuals, ossia l'attuale punto di ingresso nella line-up Rolex, almeno in termini di prezzo.

Quello dell''Oyster Perpetual è un design rigorosamente semplice, che rivisita gli attributi chiave di Rolex fino alla loro più nuda essenza. La caratteristica fondamentale è infatti la cassa Oyster, impermeabile fino a 100 metri di profondità e tagliata sulla base della stessa forma di ogni altro modello sportivo Rolex, se non delle stesse proporzioni.

Rolex Oyster Perpetual

L'OP è pertanto un orologio da adattare ad un semplice utilizzo quotidiano, che purtroppo si perde molto spesso nella confusione costante delle liste di attesa per i Submariner, per i GMT Masters e per i Daytonas, ma che riesce in ogni caso a mantenere il suo fascino unico come un'offerta leggermente più nascosta e orientata al valore ed al rapporto qualità/prezzo.

Il nuovo Oyster Perpetual è disponibile come d'abitudine in tutte le taglie tradizionali, e l'attuale gamma include anche una variante media da 36 mm, che ha conserva proporzioni classiche come quelle utilizzate nella creazione dell'altrettanto iconico Datejust. 

Rolex Oyster Perpetual


La novità vera e propria viene incarnata però dall'introduzione di una serie interessantissima di colorazioni vivaci, non così solite a rientrare nelle proposte della realtà svizzera: proprio per merito dell'evidente grado di vivacità e per l'onestissimo prezzo di partenza di poco inferiore ai 5.000€ (precisamente 4.800€) la nuova gamma di Oyster Perpetuals si potrebbe dimostrare la scelta più adatta alle preferenze dei giovani appassionati di orologeria, che ora possono acquistare dei veri e propri artworks nelle esclusive sfumature del verde, del giallo, del rosso, del turchese e del rosa.

Rolex Oyster Perpetual

La versatilità chiude poi la lista di prerogative accostabili alla nuova linea entry-level del produttore svizzero: i nuovi OP sono infatti facilmente abbinabili sia con outfit eleganti per le occasioni più formali, sia con mise più casual e sportive più adatte al tempo libero.
Ti potrebbe interessare
Quanto costa il Rolex x Chrome Hearts indossato da Drake?
I Rolex perfetti per ogni outfit
MAD Paris formula la miglior customizzazione Rolex dell'anno?