Rolex Daytona “John Player Special” in oro 18 carati
STYLE

A che prezzo è stato venduto il rarissimo Rolex Daytona “John Player Special”?

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-08-03 10:17:09

Un rarissimo esemplare di Rolex Cosmograph Paul Newman ref. 6264, più comunemente noto come il Rolex Daytona "John Player Special", è appena stato venduto per all'asta per l'incredibile cifra di $1.545.723 sulla famosa piattaforma Sotheby's.

Inizialmente stimato per un valore di vendita complessivo compreso tra i $400.000 e gli $800.000 dollari, l'orologio in oro giallo 18 carati datato 1969 ha ufficialmente battuto il record per l'orologio più costoso venduto in un'asta nel Regno Unito e contemporaneamente il record di Sotheby per il prezzo di vendita in un'asta online.

Rolex Daytona “John Player Special” in oro 18 carati

L'orologio prende il nome dalla cassa e dalla struttura in oro abbinate ad un quadrante nero, per un quadretto di puro lusso ed eleganza che soltanto pochi esemplari sanno garantire. La combinazione di colori è inoltre la stessa della livrea John Player Special Lotus Formula 1 degli anni '70.

Mentre esistono svariate versioni in acciaio inossidabile di questo particolarissimo Rolex Cosmograph Paul Newman, le stime di Sotheby indicano che esistono solo 10 versioni in oro 18 carati, e soltanto alcune di queste escono con in dotazione il quadrante PN.

Rolex Daytona “John Player Special” in oro 18 carati

Ti potrebbe interessare
Travis Scott x McDonald's: Il merchandising è disponibile sul sito di La Flame
Le migliori felpe da acquistare sul sito di Stussy con un budget inferiore a 130€
Presentati gli orologi Rolex dell’inedita proposta 2020