Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Rockstar Games conferma l'arrivo di GTA 6
2022-02-05 12:00:09
GTA 6 Rockstar Games
Rockstar Games nella giornata di ieri ha confermato ufficialmente tramite un tweet di stare attualmente lavorando al prossimo gioco della serie Grand Theft Auto, affermando che lo sviluppo attivo del suo videogame open world di nuova generazione è "già in corso di elaborazione”.

Molti di voi ci hanno chiesto informazioni in merito all'arrivo di una new-entry nella serie Grand Theft Auto. Con ogni nuovo progetto che intraprendiamo, il nostro obiettivo è sempre quello di andare significativamente oltre ciò che abbiamo formulato in precedenza, e siamo lieti di confermare che lo sviluppo attivo per il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto è ben avviato. Non vediamo l'ora di condividere altro non appena saremo pronti.

Rockstar non ha offerto ulteriori dettagli sul prossimo capitolo del franchise: data di rilascio, piattaforme, mappa e specifiche di gioco dovranno attendere fino a quando lo sviluppatore riterrà opportuno annunciarle. Ma con un pubblico di oltre 155 milioni di giocatori su Grand Theft Auto 5 e un mondo in continua crescita in GTA Online, le aspettative per GTA 6 sono altissime.

Grand Theft Auto 5 conoscerà con molta probabilità un ulteriore ampliamento di pubblico il prossimo mese, quando il gioco verrà ripubblicato in forma aggiornata per PlayStation 5 e Xbox Series X: Rockstar porterà GTA 5 sulle console di nuova generazione a partire dal 15 marzo, con la remastered che vanterà elementi grafici aggiornati comprendendo risoluzione fino a 4K con 60 fotogrammi al secondo, miglioramenti delle texture e della distanza di disegno, opzioni HDR e ray tracing.

Dall'uscita di Grand Theft Auto 5 nel 2013, Rockstar ha rilasciato un solo gioco di nuova produzione, ossia Red Dead Redemption 2, e negli ultimi otto anni gran parte degli sforzi della casa produttrice si sono concentrati sul supporto di GTA Online (e Red Dead Online) e sul rilascio di aggiornamenti relativi a questi due titoli. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...