Nuove Emojis
LIFESTYLE

Rimandata l’uscita delle nuove Emojis

di Marco Delbue
2020-04-17 13:23:32
Potrà sembrare strano, ma la situazione sanitaria globale sta colpendo anche il tanto amato universo Emojis.

Lo ha annunciato l’“Unicode Consortium”, ovvero il gruppo che gestisce tutte le Emojis in un linguaggio chiamato per l’appunto Unicode. Questo permette di rendere "standard" ogni singola icona, per quanto da un sistema operativo all’altro possa subire alcune variazioni estetiche.

È stato infatti annunciato da qualche giorno, che l'uscita del pacchetto di nuove Emojis, inizialmente prevista per il prossimo anno, è stata rimandata al 2022. Questo poiché il gruppo non è in grado di mantenere un alto ritmo di lavoro, e ha dunque preferito salvaguardare la salute del personale e prendersi più tempo per lavorare al progetto.

La buona notizia è invece relativa alle Emojis programmate per quest’anno: esse infatti arriveranno comunque in autunno, senza alcun ritardo sulle tempistiche pianificate, probabilmente a Settembre su Android, Ottobre su iOS e Novembre sui dispositivi Samsung.

Si tratterà di 117 nuovi design e se volete un’anteprima potete dare un'occhiata all’immagine che trovate qui sotto.

Nuove Emojis

Se non dovessero soddisfarvi, sappiate che avete la possibilità di suggerire una vostra idea per una nuova Emoji direttamente dal sito Unicode!


Ti potrebbe interessare
iPhone 12 tornerà ad essere come iPhone 4?
Gli Apple Glass potrebbero arrivare l'anno prossimo: scopriamo i dettagli
Apple CarKey: Con iOS 14, l'iPhone diventa una chiave dell'auto digitale