Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Readymade e Nike hanno ideato una sedia in plastica riciclata
2021-02-02 16:26:45
readymade nike sedia
Il fashion system sta procedendo ad ampie falcate verso una dimensione più sostenibile, dimostrandosi nella maggior parte dei casi al passo coi tempi e sensibile ai cambiamenti.
Non risulta tuttavia difficile comprendere già adesso quale sarà il futuro che dovremo aspettarci di qui ai prossimi anni: in seguito a interventi di esperti e dichiarazioni rilasciate dai designer più influenti del momento, oltre a una serie di release tese tutte verso una stessa direzione, appare sempre più chiaro che la nuova frontiera del fashion system sia innegabilmente quella del rispetto per l'ambiente che ci circonda.

Sempre più brand si stanno adattando a questa prospettiva, modificando il proprio modus operandi e le proprie strategie, arrivando addirittura a rivoluzionare anche gli impianti elettrici delle proprie fabbriche per sfruttare solamente energie rinnovabili. È innegabile dunque che il futuro della moda sia green, improntato al riciclo e al risparmio, ma soprattutto profondamente anti-accumulo e anti-consumista.
Il messaggio che sempre più aziende vogliono trasmettere ai clienti, sensibilizzandoli in maniera graduale, è che anche un capo riciclato possa risultare trendy e alla moda.

Questo è anche uno degli obiettivi di Readymade, brand fondato dalla designer nipponica Yuta Hosokawa, che nelle ultime settimane si è letteralmente trovato al centro dei riflettori di tutto il fashion system internazionale dopo aver annunciato la propria imminente collaborazione con Nike: si tratta nello specifico di un restyling davvero molto particolare operato sulle Blazer Mid, diventate improvvisamente virali dopo essere apparse ai piedi di Travis Scott.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da Yuta Hosokawa (@readymade_official)





Ebbene, nelle ultime ore il marchio ha rivelato attraverso i propri canali social un altro progetto davvero molto interessante, stavolta però nel campo dell’interior design. Si tratta anche in questo caso di un item completamente eco-sostenibile e a impatto zero sull’ambiente: parliamo di una sedia realizzata per intero attraverso tappi di bottiglia in plastica riciclati.
Ma non è finita qui: per commemorare l’imminente release della propria collaborazione con Nike (fissata per il prossimo 27 febbraio), il team del brand nipponico ha pensato di sostituire i braccioli della sedia con due sfavillanti Swoosh nelle tinte dell’arancione, così come appaiono sulle Blazer Mid.













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da Yuta Hosokawa (@readymade_official)




CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...