Post Malone
STYLE

Rapper e fast fashion: Scopriamo le migliori collaborazioni

di Edoardo Costanzo
2020-05-27 11:03:37
Il rapporto tra mondo del rap e quello della moda sembra trovare punti in comune esclusivamente in marchi luxury, ma è davvero sempre cosí?

Abbiamo cercato di dare una risposta a questa domanda.

È innegabile che l'influenza del panorama rap sui consumatori abbia fatto si che, negli ultimi anni, l'interesse verso il mondo del lusso riuscisse ad aumentare sempre più; un fenomeno che ha coinvolto anche brand che non hanno mai avuto nulla a che fare con questo mercato, ma che hanno saputo ben adattarsi.

Tuttavia, sono sempre più numerosi i rapper che collaborano con i colossi del fast fashion, dando vita a prodotti economici e distribuiti in ampia scala, anche se spesso queste iniziative sono passate in secondo piano.
Non è necessario spendere tanto per essere vicini al proprio artista. Il supporto è importante, in qualsiasi forma venga espresso.

Quali sono dunque le 5 collaborazioni rapper-brand fast fashion economiche e alla moda?



1. Pull & Bear e 2Pac


Tupac Pull and Bear

Si tratta senza alcun dubbio di un must-have per tutti gli appassionati del settore. A distanza di anni dal suo decesso, l’immagine di Pac rimane ancora vivida nell'immaginario dei fan e non solo.
La casa di fast fashion offre una T-shirt nera con stampa frontale, in pieno stile anni ’90. Il ricordo è l’unica cosa che ci rimane di Shakur, perché non omaggiarlo così?

2. ASOS ed EMINEM


ASOS EMINEM Hoodie

SLIM SHADY è uno dei capostipiti del rap odierno, con una fan base molto attiva e internazionale. Sul sito di ASOS è disponibile una felpa molto semplice, nera e con una stampa sul petto che riprende uno dei leitmotiv del rapper, ovvero “Hello My Name Is Slim Shady”.
Un capo basic e coerente con il vestiario di Marshall.



3. Berhska e Post Malone


Post Malone Bershka

Posty può ancora essere considerato un rapper? Non sta a noi giudicarlo. Si tratta però di una figura davvero influente in questo panorama.
La collaborazione tra l’artista e l’azienda spagnola di fast fashion presenta un design d’impatto, riprendendo la visione dell’autore. Si tratta di una longsleeve con la stampa di un busto ai raggi X. Il prodotto è in saldo, quindi non hai scuse per non comprarlo se adori Post Malone!



4. New Era e Tory Lanez


Tory Lanez New Era Cap

Tory è uno dei rapper piu’ in voga del momento, citato spesso anche da artisti della scena rap italiana. La collaborazione tra l’azienda leader per quanto riguarda la produzione di baseball cap New Era e il giovane cantante, ha dato vita ad un accessorio semplice e d’effetto, anche grazie alla tonalità di blu utilizzata. Uno dei migliori brand assieme ad uno dei migliori artisti, quale volete possa essere il risultato?


5. Stance e Lil Uzi Vert


Lil Uzi Stance

Baby Pluto si distingue da tutti i colleghi per la sua versatilità stilistica. Uzi ha una visione tutta sua riguardo alla moda: i suoi outfit sono unici e particolari. I calzini presentati da Stance in collaborazione con il rapper prendono vita sotto la visione piu’ rock dell’artista, con un motivo tye-die disponibile nelle varianti nero-beige e nero-verde. Anche i calzini possono fare la differenza all'interno di un look, sceglieteli con cura!

I cantanti oltreoceano influenzano il mercato internazionale della moda, ma anche il panorama italiano ha iniziato a volere la sua parte?
Che artista nazionale vorresti vedere prendere parte ad una collaborazione con un brand di fast fashion?
Ti potrebbe interessare
Eminem pubblica online il suo numero di telefono sfidando i propri fan
Ecco la guida per i live più attesi del 2020
Quali sono le migliori uscite musicali di questa settimana?